E il naufragar m’è dolce… a Rudiano

0

Il penultimo appuntamento dell’ undicesima edizione di "Un libro, per piacere!", ormai attraversata dalla dolcezza delle serate estive, è Il naufragar m’è dolce , una serata dedicata al paesaggio ed alla sua stretta relazione con l’uomo. Non poteva che svolgersi in una cornice particolarmente piacevole: i giardini di Palazzo Fenaroli a Rudiano.  A guidarci in questo percorso letterario e musicale saranno l’attrice Chiara Bazzoli accompagnata da Alessandra De Stefano all’arpa.

E il naufragar m’è dolce è una lettura per ascoltare brani di prosa, poesie, pagine di diario di grandi autori o artisti che raccontano di paesaggi diversi: differenti per la loro natura o per il segno che l’uomo ha lasciato su essi. Quindi sguardi che colgono il forte legame tra uomo e natura, tra un paesaggio interiore ed uno esteriore. Sguardi che acuiscono la nostra percezione della natura e della bellezza.

L’appuntamento con Chiara Bazzoli e Alessandra De Stefano è per venerdì 13 giugno alle ore 21,00, nei giardini di Palazzo Fenaroli (sede del Municipio) a Rudiano. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nel Salone Comunale adiacente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome