I fashion-studenti della Laba presentano la sfilata “DNA – Tracce di memoria”

0

Sabato 21 giugno alle 22 alla Latteria Molloy e Nave di Harlock in via Marziale Ducos a Brescia, il Dipartimento di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti Laba presenta la sfilata DNA_Tracce di Memoria. L’evento sarà preceduto dalla performance di danza di Giulia Martinelli e Jenny Terrone di ASD Danza Laboratorio con coreografie di Antonella Massussi.

L’evento/sfilata si propone come un momento di riflessione sul delicato tema dell’identità: dalle nostre origini, intrise di memoria, alla sterile omologazione del quotidiano. L’abito, elemento fondamentale nella pubblica manifestazione di sé, diviene così emblema della divaricazione tra essere e apparire: dall’appartenenza, iscritta nel nostro dna, alla ricerca frenetica di altro da sé, meta perennemente sfuggente e destinata a condurci verso una mutazione “genetica” e all’inevitabile anonimato.

Durante la serata gli studenti del Dipartimento di Fashion Design della Laba presenteranno una nuova interpretazione dell’abito, visto come una sorta di mappa identitaria, in grado di aiutarci a rappresentarci e a recuperare consapevolezza di sé.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome