Carpenedolo, dal 25 giugno arriva il Teatro sotto le stelle

0

Il Comune di Carpenedolo, assessorato alla cultura, e l’associazione IL NODO TEATRO di Desenzano hanno il piacere di presentare “Teatro sotto le stelle 2014”, una rassegna con otto imperdibili appuntamenti con spettacoli teatrali d’autore presso il piazzale delle scuole medie di Via Dante a Carpenedolo (Bs). Le sette serate, che animeranno la cittadina bresciana, tutte firmate IL NODO TEATRO, vedranno la rappresentazione di commedie di Oscar Wilde, William Shakespeare, Jules Verne, Eugene Labiche, Georges Feydeau, oltre a spettacoli per famiglie quali Pinocchio di Carlo Collodi e Peter Pan di James Matthew Barrie.

Come primo appuntamento IL NODO TEATRO presenta mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 21 Il ventaglio di Lady Windermere, una commedia in 2 atti di Oscar Wilde con la regia di Davide Cornacchione. Una commedia ambientata a Londra in epoca contemporanea, la vicenda presenta, come particolarità, di essere sviluppata nell’arco di meno di ventiquattr’ore, avendo inizio un martedì alle 17 e terminando alle 13.30 del giorno dopo. Lo spettacolo Molto rumore per nulla di William Shakespeare sarà il secondo immancabile appuntamento con la regia di Francesco Buffoli e Daniele Bottini. Un gruppo di soldati di ritorno da una guerra. Un gruppo di donne in attesa di un lieto ricordo al caldo di Messina. Una banda di squinternati popolani che vogliono difendere il Principe in arrivo in città. Le schermaglie amorose riprendono e nuovi cuori si infiammano. Le guerre d’amore sono fatte di tattiche accorte, travestimenti e finti corteggiamenti, battaglie campali combattute con bordate verbali.

La rassegna continua con lo spettacolo Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne e Adolphe d’Ennery con la regia di Francesco Buffoli e Daniele Bottini. Il romanzo di avventura per antonomasia trasformato in una brillante e colorata commedia. Una corsa vorticosa contro il tempo che porta Phileas Fogg e il suo fido Passepartout attraverso quattro continenti e innumerevoli peripezie. Segue una spassosissima commedia brillante di Eugene Labiche. Si tratta de Il viaggio del signor Perrichon, per la regia di Raffaello Malesci. Il Signor Perrichon, una sorta di Monsieur Jourdain dei boulevard, decide di prendersi una vacanza in Svizzera con sua moglie sua figlia, la dolce e remissiva Enrichetta. Armando e Daniele, i due pretendenti della ragazza, hanno compreso che per ottenere la sua mano, è più importante conquistare il cuore di un padre vanitoso piuttosto che quello della giovane ragazza. Rivali e complici si affrontano in una comica lotta senza esclusione di colpi Si prosegue con lo spettacolo L’hotel del libero scambio commedia brillante di Georges Feydeau, per la regia di Danilo Furnari. La trama di questa commedia brillante in tre atti, una delle più note “pochade” di Georges Feydeau, è basata su equivoci e scambi di persona.

A seguire lo spettacolo per famiglie Pinocchio, di Carlo Collodi, con la regia di Raffaello Malesci. Un burattino e il suo grillo parlante, la vocina della coscienza che continua a farsi sentire, ogni tanto è un po’ noiosa ma spesso si rivela molto utile. Il nostro Pinocchio cresce con la voce della propria piccola coscienza e la sua strada per diventare grande è popolata da Gatti, Volpi, Fate Turchine, Mangiafuochi e Lucignoli… Per riscoprire che Pinocchio parla ancora ai bambini di oggi! E per finire, proponiamo Peter Pan uno spettacolo per famiglie di James Matthew Barrie per la regia di Raffaello Malesci. Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere condurrà i suoi piccoli amici nell’isola che non c’è, dove la magia, il divertimento e l’avventura creano un piccolo sentiero dell’anima per diventare grandi.

CALENDARIO “TEATRO SOTTO LE STELLE 2014 DI CARPENEDOLO”

Mercoledì 25 Giugno 2014 Inaugurazione : IL VENTAGLIO DI LADY WINDERMERE di Oscar wilde Regia di Davide Cornacchione

Mercoledì 02 Luglio 2014 MOLTO RUMORE PER NULLA di William Shakespeare Regia Francesco Buffoli e Daniele Bottini

Mercoledì 09 luglio 2014 IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI di Jules Verne e Adolphe d’Ennery Regia di Francesco Buffoli e Daniele Bottini

Giovedì 17 Luglio 2014 IL VIAGGIO DEL SIGNOR PERRICHON di Eugene Labiche Regia di Raffaello Malesci

Venerdì 25 Luglio 2014 L’HOTEL DEL LIBERO SCAMBIO di Georges Feydeau Regia di Danilo Furnari

Venerdì 01 Agosto 2014 PINOCCHIO di Carlo Collodi Regia Raffaello Malesci

Mercoledì 08 Agosto 2012 PETER PAN di James Matthew Barrie Regia Raffaello Malesci

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 precise presso il Piazzale delle scuole medie di Via Dante a Carpenedolo (BS).

Ingresso : Intero € 7,- / Ridotto € 5,- (Bambini fino a 12 anni). Ampio parcheggio – Servizio bar.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro di Palazzo Laffranchi.

Per informazioni: 030.9109210 In orari d’ufficio – 335/6026772

L’organizzazione si riserva variazioni al momento non previste. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome