DNA_Tracce di Memoria, la Laba sfila alla Nave di Harlock

0

Sabato 21 giugno alle ore 22 alla Latteria Molloy e Nave di Harlock in via Marziale Ducos 2B a Brescia, il Dipartimento di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti LABA presenta la sfilata DNA_Tracce di Memoria che si propone come un momento di riflessione sul delicato tema dell’identità: dalle nostre origini, intrise di memoria, alla sterile omologazione del quotidiano. L’abito, elemento fondamentale nella pubblica manifestazione di sé, diviene così emblema della divaricazione tra essere e apparire: dall’appartenenza, iscritta nel nostro DNA, alla ricerca frenetica di altro da sé, meta perennemente sfuggente e destinata a condurci verso una mutazione “genetica” e all’inevitabile anonimato.

Durante la serata gli studenti del Dipartimento di Fashion Design della LABA presenteranno una nuova interpretazione dell’abito, visto come una sorta di mappa identitaria, in grado di aiutarci a rappresentarci e a recuperare consapevolezza di sé. L’evento sarà preceduto dalla performance di danza di Giulia Martinelli e Jenny Terrone di ASD Danza Laboratorio con coreografie di Antonella Massussi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome