Al Grande Paolo Bolpagni racconta Le Comte Ory di Gioachino Rossini

0

Sabato 21 giugno 2014 alle ore 11.00 si svolgerà l’appuntamento speciale di Pazzi per l’Opera legato all’iniziativa Alla Scala con il Grande. Anche quest’anno infatti, la serie di incontri con i melomani della lirica è stata estesa agli appuntamenti in collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano. Nel Ridotto del Teatro Grande il Prof. Paolo Bolpagni, storico dell’arte, racconterà al pubblico Le Comte Ory, melodramma giocoso e raffinatissimo di Gioachino Rossini.

L’incontro è aperto a tutti gli appassionati del genere e in particolare sarà propedeutico per gli abbonati della scorsa Stagione che hanno aderito alla promozione Alla Scala con il Grande e andranno in trasferta a Milano sabato 19 luglio per la visione del capolavoro rossiniano al Teatro alla Scala.

Durante l’incontro, l’opera verrà analizzata sia negli aspetti testuali sia musicali, con ascolto dei brani salienti. Si affronteranno argomenti “trasversali”, dagli elementi fondanti della storia dell’opera, alla vita del grande compositore, al rapporto tra lirica e letteratura.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome