Estate al museo Santa Giulia: mercoledì 18 doppio appuntamento

0

Due nuovi appuntamenti per l’estate al Museo di Santa Giulia. Mercoledì 18 giugno alle 18.30, nella White Room, si terrà l’incontro “Fotografia e fotogiornalismo”. La serata sarà presentata dall’assessore alla cultura e vicesindaco Laura Castelletti e da Renato Corsini, gallerista e co-curatore, con Tatiana Agliani, della mostra “Anni 70 e dintorni. Appunti di un’Italia da ricordare". Interverranno Uliano Lucas e alcuni degli autori che con il loro lavoro hanno reso possibile l’esposizione, prorogata fino al 22 giugno.

Al termine, i presenti potranno ammirare i 170 scatti esposti, entrati nella storia della fotografia d’autore, che raccontano attraverso l’occhio del fotoreporter un’epoca che va dal 1968 al 1978. L’ Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per “Estate al centro, Open Arts”, mercoledì 18 giugno alle 19 al Museo di Santa Giulia ripartono i percorsi serali al museo. Un’occasione per visitare Santa Giulia in un’affascinante cornice notturna, rivelando spazi, scorci e oggetti preziosi fra i meno conosciuti. Titolo del primo appuntamento “Santa Giulia Indoor. Come funziona un museo? Il Backstage”. Un modo per capire, guardando “dietro le quinte”, come e perché è nato, ma soprattutto come funziona il museo. L’attività ordinaria viene così svelata attraverso i profili delle persone che vi lavorano. Gli itinerari, della durata di un’ora, cominceranno alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Info biglietti e prenotazioni: Cup Santa Giulia tel. 030.2977833/834; www.bresciamusei.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome