Riforma Pubblica Amministrazione, il Tar di Brescia verrà soppresso

0

Oltre alla soppressione delle sedi dei tribunali di Breno e Salò, dal 1° ottobre anche il Tar Bresciano verrà eliminato dalla cartina della giustizia. Con quelli di Salerno, Reggio Calabria, Pescara, Parma, Latina, Lecce e Catania, il Tar cittadino scomparirà e le sue competenze verranno spostate dalle sezioni staccate alla sede centrale dei capoluoghi di regione. Non mancano già le polemiche, dalla Lega che promette di dare battaglia, ma soprattutto dall’Associazione dei magistrati amministrativi. "La decisione comporterà un rallentamento della risposta di giustizia per bacini di utenza particolarmente significativi", si lamenta l’Anma. E infatti, riporta il Giornale di Brescia, al tribunale di via Carlo Zima fa riferimento la popolazione del Distretto della Corte d’appello bresciana, oltre 3,1 milioni di abitanti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. una volta che sei sul treno, tra andare a Milano e andare a Brescia la differenza dove sta? Si impieghi un po’ di tempo, ma ti fai anche un giro nell’unica città a livello europeo che esiste in Italia… certo per chi è di Brescia è un disturbo ma per chi è di fuori cambia poco.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome