Sky Marathon in Valcamonica: sarà presente anche l’assessore Rossi

0

"Una manifestazione importante, che va oltre lo sport e promuove le bellezze dei territori lombardi e, nello specifico, quelle della Valcamonica". L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, presentando la 19esima edizione della ‘Sky Marathon’, che si svolgerà domenica 6 luglio.

IL PERCORSO TRADIZIONALE – "La gara – ha sottolineato l’assessore Rossi – torna quest’anno sul tradizionale percorso da Corteno Golgi a Santicolo, in Valcamonica (Brescia) e rappresenta un appuntamento da non perdere per i migliori skyrunner". "Come dicono i manifesti – ha continuato l’assessore – si tratta di un’autentica maratona del cielo, che regala, ogni anno, grandi emozioni".

ATLETI VERI, CON ‘A’ MAIUSCOLA – "Gli skyrunner – ha sottolineato Rossi – sono atleti veri, che fanno sport, e tra i quali prevalgono sempre, come accadeva quando io facevo canoa, quanti, donne e uomini, sanno vincere meglio la fatica". "Questi atleti veri, con la ‘A’ maiuscola, – ha sottolineato – ci ricordano anche che la Lombardia ha delle ottime location per lo sport, che vengono scelte anche dagli stranieri e che nello sport l’importante ? darsi degli obiettivi e non mollare mai".

MARATONA E MEZZAMARATONA – Il presidente del Comitato organizzatore Gianluigi ‘Tom’ Bernardi ha sottolineato che la gara camuna è composta da una maratona selettiva e da una mezzamaratona più abbordabile.

VETRINA PROMOZIONALE – Il consigliere regionale Fabio Fanetti ha sottolineato che "l’evento coniuga sport, scienza, turismo e montagna in un’occasione che rappresenta una singolare vetrina promozionale".

IL 6 LUGLIO A SEGUIRE LA GARA – "Sarà presente domenica 6 luglio a seguire la gara – ha detto l’assessore -, perchè apprezzo le gare degli skyrunners". "Andrà a vedere la gara – ha concluso l’assessore – anche per testimoniare che la Regione è concretamente vicina a quanti organizzano queste manifestazioni, che mettono in vetrina le bellezze dei nostri territori e quelle della nostra regione, ricca di siti per fare sport".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome