Università Cattolica, al via il master per la consulenza educativa

0

Domani, mercoledì 18 giugno, alle ore 9, nella sala della Gloria, verrà presentato il nuovo master in “Consulenza e sostegno educativo nei contesti comunitari di caring proposto dalla facoltà di Scienze della Formazione. Per i diciotto selezionati un contratto di apprendistato di alta formazione finanziato dalla Regione Lombardia.

 

Nella odierna società sempre più complessa, frammentata, insicura, si registra a più livelli e in più contesti una crescente domanda di caring  (prendersi cura) e di ascolto esperto. Si avverte pertanto l’urgenza, soprattutto da parte dei servizi territoriali pubblici e privati, di avvalersi di professionisti dotati di competenze pedagogiche, orientate alla consulenza educativa e all’accompagnamento in ordine a situazioni di disagio e a difficoltà relazionali. Il Master universitario biennale di primo livello mira a fornire una risposta professionalmente adeguata a questa domanda.

"Con il percorso formativo proposto si vuole promuovere e diffondere un modello di intervento preventivo e di sostegno nella scuola, nella famiglia e nei servizi socioeducativi territoriali. – si legge nella nota dell’Università – A tal fine si rivolge a quanti vogliano acquisire competenze specifiche per gestire il ruolo di facilitatori della comunicazione educativa e dei processi di apprendimento".

All’evento interverrà l’Assessore Felice Scalvini, Luigi  Pati e Michele Lenoci, Preside Facoltà Scienze della Formazione dell’Università Cattolica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome