Cascina Maggia: sabato 21 notte bianca di musica, sapori e colori

0

Notte Bianca in Cascina sabato 21 giugno dalle 17 alla Cascina Maggia di Brescia. L’evento proposto da Cascina Maggia (http://www.cascinamaggia.it/dovesiamo.htm)  in collaborazione con Cartoteca di Brescia (www.cartoteca.it) è il secondo appuntamento di un “trittico” di eventi estivi che si concluderà poi con la Festa dell’Estate in programma per sabato 19 luglio.

Dopo l’esordio dello scorso 31 maggio verrà riproposto il mercatino di “Fatto da me” e saranno oltre 30 le bancarelle di coloro che per lavoro, artigiani e aziende agricole o per hobby, si adoperano nella creazione di articoli e prodotti mettendo in gioco il proprio ingegno, la propria abilità, la propria capacità, la propria creatività. Borse, gioielli, materiali riciclati, articoli in legno, in terracotta, inventori, scultori, artigiani del legno o del ferro, ma anche aziende agricole con vini e formaggi e prodotti tipici. Una mostra-mercato dove si potranno degustare oppure ammirare prodotti creati e realizzati dagli stessi espositori direttamente sul posto, ma anche acquistarli.

In alcuni stand “laboratorio” i visitatori avranno la possibilità di cimentarsi in prima persona con le produzioni assistiti dagli stessi espositori e magari trovare il proprio hobby. Una ampia zona sarà attrezzata per i bambini con giostre, gonfiabili e un laboratorio dedicato agli aquiloni dove i ragazzi costruiranno e faranno volare il loro aquilone. New entry della serata la scuola “Ar. Co. Danza” diretta dalla maestra Cinzia Bruno, che mostrerà i suoi corsi di danza moderna ed hip hop mentre il gruppo Brescia Flair si esibirà con l’Acrobatic Barman Show. Intrattenimento musicale e karaoke con Dj Enzo, per l’aperitivo,da poter degustare presso l’Osteria, o per la serata in pizzeria, menu con pizza e bibita a 10 euro, oppure al ristorante con menù a prezzi speciali dove è gradita la prenotazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome