Da Sirmione al Moretto del San Clemente: il weekend di Scopri Brescia

0

Sabato 21 giugno le guide di Scopri Brescia hanno in programma una visita guidata a Sirmione: la perla del Garda. Si parte alle ore 15 con punto di ritrovo all’esterno del ponte levatoio per conoscere le origini del borgo e della Rocca. Varcato il ponte si procederà in direzione della chiesa parrocchiale dedicata a Santa Maria Maggiore e, attraverso una passeggiata sul lungolago, sarà possibile raggiungere l’antica chiesa di San Pietro in Mavino che, dopo anni di restauri, è stata restituita alla comunità. Durante la visita non potrà mancare un accenno alla “vera storia delle Grotte di Catullo” (non è prevista la visita interna al sito archeologico) e ci sarà spazio anche per un po’ di gossip su Maria Callas.

 

Al termine della visita, chi desidererà, potrà effettuare un’uscita in barca per ammirare le Grotte di Catullo dal lago. La visita della durata di due ore e mezza circa ha un costo pari a 7 euro adulti/gratis under 18 (+ 6 euro per escursione in barca).

Domenica 22 giugno alle ore 15.15 è prevista un’imperdibile visita alla chiesa di San Clemente, il tempio del Moretto, che custodisce ben cinque opere del sommo artista del Rinascimento bresciano. Dipinti da apprezzare dal punto di vista estetico e da comprendere nel loro complesso e interessante sostrato teologico, accanto ad una storia affascinante e, a tratti, anche divertente. Il costo della visita è pari a 5 euro adulti/gratis under 18. Per info e prenotazioni 333.4246615 – 349.5315942 o [email protected]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome