Rilancio Pmi bresciane: dalla Provincia 250mila euro a fondo perduto. Bando aperto

0

“La Provincia di Brescia ha deciso di destinare 250mila euro, sotto forma di contributo a fondo perduto, in favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane al fine di contribuire al rilancio dell’economia locale e dei consumi, con conseguenti ripercussioni positive anche sull’occupazione”. Ad annunciarlo oggi in conferenza stampa l’Assessore provinciale alle Attività produttive Giorgio Bontempi, che ha sottolineato: “Con questo progetto, che si pone in continuità con i precedenti dispositivi destinati al target delle PMI, l’amministrazione provinciale intende sostenere le eccellenze bresciane che, pur in un momento di difficoltà, si adoperano per migliorare la loro attività, puntando sulla qualità e sulla competitività dei loro prodotti e servizi”.

Nello specifico, due sono le misure previste dal bando, attivo e accessibile da quest’oggi (18 giugno ndr) a partire dalle 15 e fino al 28 novembre alle 12: “Internazionalizzazione” e “Innovazione”.

La prima concerne le attività di promozione delle eccellenze bresciane nei mercati esteri comunitari ed extra comunitari per incrementare le esportazioni: analisi e ricerca di mercato, individuazione di partners economici stranieri, assistenza legale – fiscale e contrattualistica, partecipazione a fiere internazionali all’estero.

La misura relativa all’innovazione punta invece a sostenere gli investimenti per l’innovazione tecnologica dei processi produttivi e/o per la riorganizzazione interna del personale.

Il bando è riservato alle micro, piccole e medie imprese costituite sotto forma di impresa individuale, impresa familiare, azienda coniugale, società di persone, società di capitali, società cooperative, consorzi ex art. 2602 del codice civile e reti di impresa, che siano in possesso dei requisiti espressamente indicati nel bando, in primis quello di avere la sede legale e/o operativa nella provincia di Brescia.

Per ricevere informazioni e assistenza è possibile contattare l’Assistenza Tecnica Bandi Provinciali: telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ai numeri 030/3749308 – 030/3749278 – 030/37493 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected]. Oppure è possibile consultare il sito internet http://sintesi.provincia.brescia.it, sezione Concretamente – Concretamente Imprese.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma guarda un po, quando le province devono saltare questi mettono nel piatto un magrisssssimo bottino? 250.000 euro??? Per rilanciare l’economia? Per l’occupazione??? Ma se per i loro stipendi la provincia di Brescia in un anno paga 500.000 euro!!!! Questa è la follia… Ci tirano pure per i fondelli.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome