Oltremella esasperato: raccolta firme contro l’escalation-furti

0

Il prefetto Livia Brassesco Pace assicura di essere in possesso di numeri veritieri, certificati: il dato relativo ai furti tra Brescia e provincia nei primi cinque mesi del 2014 è in calo del 10% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. Eppure da più parti si levano proteste e moti d’insofferenza, o meglio grida d’aiuto alle istituzioni affinché facciano qualcosa. L’ultimo è quello arrivato direttamente in Loggia dagli abitanti dell’Oltremella, i quartieri di Urago Mella, Torricella, Abba: già oltre trecento cittadini hanno firmato una petizione per chiedere al Comune maggiori controlli contro quella che è diventata una vera e propria piaga, i furti nelle abitazioni.

A farne le spese tantissime famiglie, e anche don Cesare e don Gianluca nelle parrocchie di Torricella e Abba il primo e Abba il secondo. L’escalation dei furti è preoccupante. I residenti di questi quartieri sanno che non si tratta di una loro esclusiva, ma lo stesso chiedono alla Loggia di intensificare, per quanto possibile, le ronde della Polizia Locale. I momenti della giornata durante i quali si ruba di più sono di mattina, quando la gente esce di casa per andare a lavorare, e di sera tardi, ma si sono registrati furti in pieno giorno, anche in appartamenti situati al terzo piano. Ciò che più si teme però è che i furti si possano trasformare in rapine, e i danni alle cose divengano danni alle persone. Da qui il grido di aiuto al Comune dove già sono stete depositate trecento firme.
(a.c.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome