Poesia che canta: Beatrice Faedi nella splendida cornice di Villa Morando

0

Si conclude questa sera, nella bellissima cornice dei giardini di Villa Morando a Lograto, l’undicesima edizione della rassegna "Un libro, per piacere!": letture teatrali, reading – concerto, incontri con l’autore che si sono susseguiti nell’arco di tre mesi all’insegna del piacere di leggere, dei libri, dell’emozione d’ascoltare storie. E nel segno dei Legàmi, il motivo conduttore di questa XI edizione.

Venticinque sono state le biblioteche coinvolte: quelle dei Comuni afferenti al Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, organizzatore dell’intera manifestazione. Una maratona letteraria che quest’anno ha incontrato diverse e importanti realtà del nostro territorio: da "Tra le Nuvole" Festival del Fumetto, alla Rassegna della Microeditoria, alla Casa della Memoria creando vivaci e interessanti connubi.

Questa sera chiuderanno in bellezza questo lungo percorso Beatrice Faedi accompagnata da Alessandro Adami (chitarra e voce), Matteo Pizzoli (chitarra), Stefano Zeni (violino). Proporranno Poesia che canta: una suggestiva lettura – concerto che sottolinea il legame tra le parole di grandissimi poeti (Lorca, Calderon De La Barca, Lee Masters, Jacopone Da Todi) e le parole di Fabrizio De André e delle sue canzoni: un legame stretto che spesso ha il sapore di un abbraccio. La musicalità della poesia e la musica delle canzoni giocano a passarsi la voce, quasi come una partita a colpi di parole.

Poesia che canta, giovedì 19 giugno, ore 21,00, giardini di Villa Morando a Lograto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome