Nuovi poveri: 1,5 milioni di euro dalla Regione Lombardia

0

Regione Lombardia intende promuovere l’attività di solidarietà e beneficenza svolta dagli enti non profit, impegnati nel recupero dalle aziende delle eccedenze alimentari per la loro ridistribuzione ai soggetti che assistono persone in stato di indigenza, attività questa che ha consentito di rispondere ai nuovi fenomeni di povertà, in continua evoluzione e crescita in questi ultimi anni.

“E’ una emergenza sempre più grave quella che riguarda la carenza di cibo per molte persone – spiega l’assessore Regionale Mauro Parolini – Un problema questo che è legato anche al ritardo e al calo dei contributi europei. Regione Lombardia si fa quindi carico di queste necessità mettendo a disposizione delle realtà del terzo settore importanti risorse.

Regione Lombardia con questo nuovo provvedimento stanzia per il recupero e la distribuzione dei prodotti alimentari per il triennio 2014-2016 un contributo di 1.650.000 euro, di cui 650.000 già a disposizione per il 2014. Il provvedimento si rispecchia anche negli indirizzi previsti per Expo – prosegue Parolini – che intende lasciare in eredità una dichiarazione che impegna i paesi firmatari a ridurre del 50% lo spreco di cibo nel giro di 5 anni e incentivare l’agricoltura sostenibile e promuovere stili di vita sani.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome