Prende il via “Weekend in arte”, alla scoperta dei tesori di Brescia

0

Domenica 22 giugno prende il via “Week end in arte. Museo in famiglia”, un’iniziativa per le  famiglie che vogliono trascorrere il pomeriggio delle domeniche estive alla scoperta dei tesori e delle storie nascoste di uno dei luoghi più suggestivi della città. Una serie di appuntamenti nei musei del Castello di Brescia con laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche.

Il primo appuntamento è per domenica 22 giugno alle 16.30, nel Museo del Risorgimento del Castello, con “Caccia all’indizio”. I bambini, muniti di lenti d’ingrandimento, saranno guidati nella ricerca di dettagli fotografici misteriosi e, come abili detectives, si avventureranno nelle sale del museo alla ricerca delle opere e degli oggetti corrispondenti, in un viaggio immaginario alla scoperta di lontane vicende risorgimentali.

La durata è di circa un’ora e mezza, l’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Biglietti: bambini 4,50 euro, adulti 5 euro. Per informazioni e prenotazioni : tel. 030/2977833-834 – [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome