Brescia in salute, mercoledì 25 il convegno Cisl

0

Le proposte della Cisl per la sanità bresciana sono al centro di un convegno in programma mercoledì 25 giugno nell’Auditorium della sede sindacale in via Altipiano d’Asiago a Brescia, a partire dalle 14,30.

La società cambia, si evolve. Le risorse pubbliche sono sempre più scarse ma questo non deve impedire di riorganizzare un settore decisivo come la sanità, rendendolo più efficace e meno oneroso per i lavoratori, i pensionati e le loro famiglie. Partendo da questa premessa la Cisl Lombardia ha formulato delle proposte per la riforma del sistema sanitario regionale che ora vengono ulteriormente arricchite dai contributi delle realtà provinciali.

“Brescia in salute” è il titolo del convegno del 25 giugno al quale la Cisl ha invitato i consiglieri regionali bresciani, i direttori delle Asl di Brescia e Valle Camonica-Sebino, i direttori generali delle Aziende ospedaliere, i presidenti delle Fondazioni sanitarie e socio-sanitarie. Ad aprire i lavori sarà Francesco Diomaiuta, componente della Segreteria provinciale della Cisl; seguirà la relazione di Ugo Duci, segretario regionale Cisl, che illustrerà le proposte dell’organizzazione per il riordino del sistema sanitario lombardo.

Sollecitazioni più specifiche per la riforma della sanità bresciana verranno da Luigi Filippini (Cisl Medici), Alfonso Rossini (Pensionati Cisl) e Franco Berardi (Funzione Pubblica). Seguirà il dibattito con le conclusioni del segretario provinciale della Cisl Enzo Torri

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ci piacerebbe che il sindacato analizzasse il caso Stamina a Brescia e che una volta per tutte fosse tolto il telo di omertà su questa aberrazione, individuando le cause ed i dirigenti esposti …ne vedremmo delle belle …magari analizzare anche i concorsi dei medici…sempre dipendenti dalla politica. sogno o son desta???

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome