Alto Garda: inaugurato il nuovo Centro Medico a Toscolano Maderno

0

È stato inaugurato sabato 21 giugno il Centro Medico Toscolano SS. Pietro e Paolo, in via Trento 87, diretto dal cardiologo Enio Guarnaccia, direttore sanitario e presieduto dall’architetto Francesca Elena. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza di un numeroso pubblico e con l’accompagnamento musicale della banda Verdi, guidata dal maestro Valter Rosa. All’inaugurazione è intervenuto il sindaco di Toscolano Maderno Delia Castellini, che ha ricordato come la nuova struttura intercetti la forte richiesta di un presidio sanitario vicino al territorio dell’Alto Garda e quanto contribuisca a rivitalizzare il centro storico.

Il Centro è dotato di oltre venti medici specializzati, servizi di diagnostica ecografica, fisioterapia e riabilitazione, psicoterapia, servizi infermieristici, anche a domicilio, e un centro di medicina del lavoro. Nelle prossime settimane partirà l’attività del centro analisi per effettuare i prelievi del sangue, analisi, alcol test.

Il direttore del Centro Francesca Elena ha sottolineato coma la filosofia di base sia la tempestività delle prestazioni. Mentre Paolo Elena ha spiegato che “l’ecografo 4D di ultimissima generazione consentirà di effettuare tutte le più comuni ecografie ad un prezzo sostenibile garantendo un servizio concorrenziale con il servizio sanitario nazionale”.

Il Centro Medico Toscolano, non volendo ovviamente sostituirsi alle strutture ospedaliere, punta a diventare un importante, moderno e affidabile punto di riferimento per la salute di cittadini e turisti.

Comments

comments

LEAVE A REPLY