YelloWest, un omicidio nel Far West in scena a Leno

0

La compagnia AnubiSquaw torna in Villa Badia a Leno con uno spettacolo nuovo di zecca. Venerdì 27 giugno, alle 21.00, presenteranno l’ultimo nato nella casa dei "coltivatori di sogni": YelloWest (omicidio nel Far West). Una commedia sfavillante e divertente, durante la quale Villa Badia diventerà il posto giusto per morire… dal ridere! a formula rimane sempre la stessa; saranno gli spettatori che dovranno cercare di risolvere il giallo: un omicidio indecifrabile nel Selvaggio West.

Un misterioso straniero entra nel saloon del paese di Skiff City, nello Skansas.
Chi è? Cosa cerca? E’ forse il ricercato più pericoloso, l’uomo che nessuno è mai tornato vivo a raccontare che faccia abbia?
Molte persone hanno motivo di temere qualcosa dalla sua presenza: il barman, due dei tre pistoleri più veloci del West, persino il becchino ed il doc… Ciascuno di loro ha qualche ingombrante scheletro nell’armadio, e per ciascuno di loro potrebbe essere giunta l’ora della resa dei conti.
Anche gli Indiani Sioux sono in subbuglio: il Grande Capo e lo Sciamano, progressivamente costretti in una riserva sempre più piccola, scendono minacciosi in città, mentre Molly, la bizzarra prostituta, imperversa per il Saloon.
La situazione sfugge di mano persino allo Sceriffo il quale, d’altronde, sembra a sua volta nascondere un segreto. Prima che abbia il tempo di sistemare i suoi affari, il forestiero viene ucciso con un colpo di Colt.

Uno spettacolo dedicato agli amanti del Far West, a chi è rimasto un po’ bambino, a chi non teme il rumore degli spari, a chi adora la vita selvaggia. Un Western insolito, più da ridere e da risolvere che da temere! Sul palco vedremo un cast affiatato, composto da attori poliedrici e stupefacenti: Marinella Pavanello, westMassimiliano Pegorini, Roberta Taino e Michele Cremonini Bianchi. Il testo e la regia sono di Michele Cremonini Bianchi, anima fondante di Anubi.

Durante l’estate, Villa Badia sarà anche una delle location del film: "Tempo (S)caduto, omicidio in casa Anubisquaw", ideato e realizzato in casa Anubi. Una commedia sfavillante che riunisce i principali personaggi delle loro commedie, quelle figure tanto amate dal fidato pubblico. Ma, in questo caso, i costruttori di questo bel sogno potrebbero essere anche chi solitamente si trova davanti al palco: gli appassionati della compagnia AnubiSquaw e tutti gli amanti del teatro. Come? Contribuendo attraverso il crowdfunding, attualissimo sistema di raccolta fondi per rendere partecipe i fans alla produzione del film. Il procedimento è spiegato in modo dettagliato sul sito

Ma nel frattempo, vi aspettiamo numerosi a "partecipare" alla serata in giallo, in un far west come non lo avete mai visto!

Costo:
Ingresso intero: 10 euro
Ingresso ridotto per i soci della Fondazione Dominato Leonense: 8 euro

Dove:
Villa Badia
Via Marconi 28 – Leno (bs)

Per info e prenotazioni:
Tel. 030-9038463 / ilteatrodidesiderio@libero.it /
www.anubisquaw.it / www.fondazionedominatoleonense.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY