FestANT, dieci giorni di musica, balli e solidarietà per aiutare i malati di tumore

0

Partirà giovedì 26 giugno il FestANT, la manifestazione lunga undici giorni al Bar AccANTo – Centro Sportivo Badia (via Badia 113). Animazione per bambini, serate danzanti e tanta musica dal vivo saranno gli ingredienti salienti della “maratona” benefica per la Fondazione ANT che durerà fino a domenica 6 luglio.

Tutti i giorni dalle 19 si potrà cenare presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione, scegliendo tra i numerosi piatti di carne (tagliata, grigliata…) – preparati dall’Associazione “Amici del Braciere” – e della cucina bresciana.

Il ricavato del FestANT, come l’incasso annuale del Bar AccANTo – gestito dai volontari dell’Associazione Accanto all’ANT – saranno devoluti a sostegno dei servizi socio-assistenziali rivolti ai malati di tumore che la Fondazione offre gratuitamente da oltre 13 anni a Brescia e in circa 50 comuni della provincia. Attivo dal 2009 – grazie alla collaborazione con la Circoscrizione Ovest, in quattro anni di attività il Bar AccANTo ha destinato alla Fondazione ANT ben 100mila euro, cifra che dimostra il legame dei cittadini bresciani e soprattutto degli abitanti dei quartieri limitrofi al punto di ritrovo e aggregazione.

Quest’anno, inoltre, il FestANT sarà improntato sulla sostenibilità: posate, piatti e bicchieri saranno biodegradabili e compostabili al 100% e in questo modo la manifestazione avrà un impatto quasi zero sull’ambiente. ANT si conferma anche attenta al rispetto del pianeta.

FestANT si aprirà il 26 giugno alle 20.30 con la consueta serata danzante, venerdì è prevista musica jazz con i Mojo Filter Acustic Trio (21.30). Sabato 28 la festa inizierà alle 21.30 e sarà tutta all’insegna del ballo con lo spettacolo di danza del ventre offerto da Le Rose d’oriente, e di latino-americano e moderno con i ragazzi della scuola Progetto Danza Asd. Domenica pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli: dalle 17.30 saranno coinvolti in giochi di magia con Maga Serena, a seguire ci sarà il momento trucca bimbi con la bodypainter Federica Cocco. La giornata proseguirà con il tributo ai Nomadi, anticipato dal concerto dei Casual Quartet (dalle 21). Brani anni ’80 e ’90, proposti da DJ Frabri e Cios, faranno da sfondo alla serata di lunedì 30 (21.30). Alle 20 di martedì 1 luglio si terrà spettacolo di pattinaggio a rotelle proposto da Roll Club Bettini di Gussago, a seguire vi sarà il concerto acustico del duo Antitesis (Marina Betti, voce; Stefano Rosa, chitarra acustica e voce). E’ prevista musica dal vivo anche mercoledì 2 con i gruppi Take Hawaii e The Carrots, pronti a presentare pezzi rock, blues, folk e grunge.

Grande ritorno al Bar AccANTo giovedì 3 luglio per Piergiorgio Cinelli, che ogni anno regala la sua performance ad ANT con grande generosità. Il cantautore bresciano sarà preceduto dall’esibizione di Sam Delacroix (alle 20.30), giovane cantante che ha appena pubblicato il disco L’altra faccia di me.

Si potrà ascoltare musica folk e country e ballare per tutta la serata di venerdì 4 luglio grazie al gruppo piemontese Happy Days, ormai affezionati amici del Bar AccANTo. Sarà la giovanissima Claudia Vergotti a salire sul palco del FestANT sabato 5 alle 20.30 proponendo brani del suo repertorio. Dopo la sua esibizione prenderanno il microfono gli Es3ma, gruppo specializzato in cover.

Il FestANT si concluderà domenica 6: dalle ore 18 ci sarà il trucca bimbi, alle 20 un grande spettacolo di giocoleria aprirà la serata che vedrà l’esibizione dal vivo dei Firechild 80 (musica anni ’80). Alle 22.30 ci sarà il consueto gioco di luci con le lanterne volanti.

Per i più piccini, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 saranno allestiti gonfiabili e salterelli, adatti a bambini dai 2 ai 12 anni. Sono previsti nei fine settimana l’angolo mojito e anche un schermo per vedere tutti insieme le partite dei Mondiali di Calcio durante gli ottavi e i quarti di finale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome