Balotelli su Instagram: “Sono italiano e nero, vergognatevi voi”

22

Prima il silenzio e l’abbandono dello spogliatorio con le cuffie alle orecchie mentre Andrea Pirlo parla alla squadra appena eliminata dai Mondiali, ora lo sfogo su Instagram in terza persona. SuperMario non ci sta a prendersi tutte le colpe della sconfitta: “ La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta – e ancora – Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi?”.

Criticato fortemente da tanti italiani delusi dalla sue prestazioni in campo, verso i quali ammette “Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso”, Mario nel suo lungo post su Instagram decide di postare un video dove un ragazzo lo accusa di non essere italiano: “Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L’ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA – e poi l’affondo – O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?”.

Peccato che la sconfitta ad un mondiale di calcio, seppur sport nazional-popolare per gli italiani, generi critiche e difese che nulla hanno a che fare con il calcio. Limitarsi a parlare solo di calcio sarebbe l’unica cosa giusta da fare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

22 Commenti

  1. Questo non ha ancora capito nulla oppure è' molto furbo e nasconde la sua irritante indole ed i suoi atteggiamenti in campo che sono il motivo x cui lo criticano dietro a queste favolette create su misura x passare dal torto alla ragione ….. Caro Mario tu potresti essere verde , giallo o a striscie ma se ti impegnassi di più e ti comportassi in campo in maniera meno stupida saresti venerato come tanti tuoi colleghi ..

  2. Beh, non esageriamo. Balotelli si sente scaricato addirittura da questi cattivoni italiani al centro per cento, ma il rendimento rispetto alle sue dichiarazioni pre-mondiale e alle aspettative generate è stato insufficiente. Con in più il riproporsi di quei limiti caratteriali e vittimistici che ne hanno da sempre caratterizzato le prestazioni e danneggiato le squadre in cui si trovava a giocare, nazionale compresa. Se Pirlo (che tre palle-gol gliele ha servite su un piatto d’argento) saluta tutti i compagni, compresi gli "oriundi" Thiago Motta e Paletta, anche l’italiano Signor Balotelli si unisce al gruppo ed ascolta. Se è lui che si autoesclude, di cosa si lamenta dopo ? Da ultimo consigliamo a Balotelli di riguardarsi in video le prestazioni delle squadre africane: tutti corrono, giocano per novanta minuti, lottano anche se in svantaggio di tre gol. E poi ci faccia sapere, perchè Ghana, Nigeria o Costa d’Avorio dubito che gli avrebbero garantito di giocare sempre e comunque da titolare.

  3. Balotelli critica gli italiani razzisti facendo del razzismo, facendo confronti tra neri e bianchi, mettendo nel calderone anche chi come me, bianco, non ha nessun problema a constatare che lui sia un italiano a tutti gli effetti e non mi interessa il colore della pelle. Balotelli dovrebbe imparare a usare la testolina e non generalizzare mettendosi sullo stesso piano di quelli che critica Perchè c’è gente in Italia, e non solo di colore, che odia certi atteggiamenti xenofobi tanto quanto lui.

  4. Caro Balotelli sei un Bravo calciatore?????? peccato che il Tuo cervello: metà è rimasto frà le gambe,l’altra meta è sotto i piedi, se sei ridimensionato non è perchè sei nero, è proprio perchè non hai cervello,sii più umile e/o forse il denaro ti esalta???? Povero Uo… uomo in minuscolo Distinti ma vaf….

  5. Prima del mondiale ha annunciato di sposarsi , facendo credere al Mister "Brandelli" di avere messo la testa a posto cosicche’ pure assicurarsi un posto da titolare. E’ evidente che ora Balotelli cambiera’
    nuovament e decisione e non ci pensera’ proprio a sposarsi!!! , visto che il mister ha abboccato…

  6. sinceramente caro Mario tu sei italiano a tutti gli effetti ed ho idea che il più razzista sia tu stesso, da interista non ho dimenticato cosa hai fatto con la maglia dell’INTER la prima squadra che ti ha preso in considerazione e con la quale hai vinto un triplete che mi sa non ti succederà più, scusa guarda come sta giocando la NIGERIA

  7. sinceramente caro Mario tu sei italiano a tutti gli effetti ed ho idea che il più razzista sia tu stesso, da interista non ho dimenticato cosa hai fatto con la maglia dell\’INTER la prima squadra che ti ha preso in considerazione e con la quale hai vinto un triplete che mi sa non ti succederà più, scusa guarda come sta giocando la NIGERIA

  8. sinceramente caro Mario tu sei italiano a tutti gli effetti ed ho idea che il più razzista sia tu stesso, da interista non ho dimenticato cosa hai fatto con la maglia dell\\\’INTER la prima squadra che ti ha preso in considerazione e con la quale hai vinto un triplete che mi sa non ti succederà più, scusa guarda come sta giocando la NIGERIA

  9. Calciatori neri in italia ce ne sono stati parecchi e sicuramente Balotelli ne conosce molti di nomi: alcuni molto apprezzati altri meno ed altri x niente.
    Oltre alla bravura serve professionalità ed umiltà xchè nella vita tutti riceviamo pugni nello stomaco, ma impariamo comunque a stringere i denti ad incassare ed andare avanti per la nostra strada x guadgnarci il rispetto e dimostrare che gli idioti si sono dimostrati tali e quali.

    Ricordo con piacere e stimo i vari campioni neri che hanno giocato nel milan, nella juve, nell’inter, nella roma ecc.ecc. qualcuno è passato anche da Brescia. Pure loro erano neri e sicuramente a volte qualcuno l’ha pure ricordato, ma hanno saputo comportarsi da persone mature.
    Cchi è andato allo stadio sa perfettamente che gli insulti (bambinate stupide e riprorevoli) cascano su chiunque e sulle debolezze di tutti, in primis sugli arbitri e sulle loro mogli.
    Non usiamo il razzismo come alibi x giustificare i ns sbagli, comportiamoci da Grandi.

  10. E’ vero che ci siano diversi idioti dal fazzuolo verde che lo insultano a maggior ragione in quanto nero, ma se Mario giocasse con me, dopo il primo tempo di ieri fatto di malavoglia e di rischio di rosso, lo avrei appeso al muro. In sintesi, anche se la mamma dell’idiota e’ sempre incinta, Balotelli non ha mai fatto nulla per farsi amare dalla gente con atteggiamenti da scemo viziato.

  11. Non siamo tutti razzisti ma ci manderei te in Ghana così magari le dici la le tue idiozie. In ogni caso Pirlo è un pirla Buffon è un buffone e Balotelli ha rotto i balotelli.

  12. Balubelli è un poveraccio: vanaglorioso, razzista, antipatico, presuntuoso, svogliato, capriccioso, superficiale, violento, sempre pronto ad attaccar briga, a fare il bullo e poi, se qualcuno replica, a fare la vittima. Vada a giocare con i gorilla (I SOLI CON CUI PUò TROVARSI A SUO AGIO): infatti i suoi fratelli negri – come li ha chiamati lui – non lo avrebbero mai fatto giocare perché con il suo comportamento non lo avrebbero certo tollerato, come invece, sbagliando, ha fatto Prandelli e con lui molti italiani. Di personaggi come lui, sinceramente non sappiamo cosa farcene né come giocatore né come uomo!

  13. Se qualche lettore si ricorda… qualche giorno prima dei mondiali aveveo previsto tutto quello che è accaduto: Balotelli avrebbe affondato Prandelli. E’ accaduto! Non era difficile prevederlo conoscendo quella bella figurina di nome Balotelli! Per quanto tempo ancora dovremo sopportare questo essere???

  14. Il balo è di una antipatia e maleducazione inarrivabili, non mescoliamo il razzismo con questo concetto. E poi in certe occasioni che centrano le cuffie ? Vedete altri professionisti (ammesso che lui lo sia solo quando firma contratti) in quelle condizioni?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome