Invito notturno al Castello di Brescia: dentro il museo

0

Proseguono gli appuntamenti di “Estate al centro, Open Arts”, venerdì 27 giugno alle 19, con i percorsi serali “Invito al castello. Dentro il museo”. L’intrigante cornice notturna dona al castello di Brescia un’atmosfera insolita, svelando scorci e bellezze carichi di fascino. Il prossimo appuntamento, “Indagini nella storia”, si tiene al Museo del Risorgimento.

Viene proposto un percorso di ricerca originale per scoprire aspetti nascosti dei fermenti risorgimentali che hanno scosso l’Italia nella seconda metà dell’Ottocento. Il visitatore viene invitato osservare attentamente i dettagli di alcune fotografie del materiale esposto nel museo e a formulare interpretazioni. La successiva visione degli oggetti “veri” permette di confermare o smentire le conclusioni a cui si è giunti.

Gli itinerari, della durata di un’ora, cominciano alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Ritirando la tessera di Open Arts e partecipando a tre percorsi in tre diverse sedi museali, il quarto è in regalo. Info biglietti e prenotazioni: Cup Santa Giulia tel. 030.2977833/834; www.bresciamusei.com

Comments

comments

LEAVE A REPLY