Via Stretta: senso unico dal civico 48 all’incrocio con via Ferrini

0

È stato istituito un senso unico di marcia su via Stretta, tra il civico 48 e l’incrocio con via Ferrini. Questo tratto di strada è ora percorribile solo da sud verso nord, con divieto di transito per i veicoli che hanno una massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate.

È stato necessario intervenire perché la ridotta sezione della strada e la presenza di numerosi accessi carrai e pedonali non garantivano la sicurezza degli utenti più deboli, i pedoni e i ciclisti. Per questo motivo, oltre al senso unico, è stato realizzato sul lato est della strada un percorso riservato ai pedoni.

Questa modifica fa parte di un progetto generale per il miglioramento della sicurezza stradale e per la riqualificazione degli assi viari, che tiene conto di valutazioni in su vasta scala.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome