Il Campionato delle Bisse torna a Garda

0

Sabato 28 giugno torna a Garda, dopo un anno di assenza, il campionato delle bisse con la seconda tappa della sfida che assegna la Bandiera del Lago 2014. L’evento avrà inizio alle 20 con la sfilata a terra degli equipaggi e degli sbandieratori e musici di Zeveto (Chiari) campioni regionali Lombardia 2014. Seguiranno la presentazione della flotta dei concorrenti in acqua e le gare nello stupendo scenario del golfo gardesano.

 

La batteria femminile aprirà la competizione schierando Andre di Bardolino, campione in carica, Birba di Lazise e Tulles di Torri.

I primi equipaggi maschili a misurarsi saranno quelli del Gruppo D, con S. Filippo di Torri, San Vili di Garda, Ichtya di Peschiera (con un equipaggio di giovanissimi al loro esordio in campionato) S. Angela Merici di Desenzano e Lacisium di Lazise.

Poi si avvicenderanno, sul campo di regata, gli armi del Gruppo C che schiera Torricella di Cassone, Monte Isola, Sebina, Gioia di Gargnano (anche questo equipaggio al secondo anno di partecipazione con atleti al di sotto dei 18 anni) e Paratico.

Il livello tecnico si alzerà ulteriormente con la prova dei concorrenti del Gruppo B, gli emergenti che aspirano a battersi con i migliori. Questa gara avrà come protagonisti due equipaggi di Gardone Riviera: Foscarina e Ariel. Otre a Preonda di Bardolino, Aries di Lazise, Villanella di Gargnano e Cà da Mosto di Sirmione.

La batteria d’elite, quella del Gruppo A, designerà il leader della classifica generale che attualmente vede quattro equipaggi in testa a pari punti: Berengario di Torri, Gardonese, Clusanina e Carmagnola. A questi si aggiungerà Garda, detentrice della Bandiera del Lago e solo seconda nella propria batteria, sabato scorso a Bardolino, nella regata d’esordio. I campioni in carica si vorranno certamente riscattare davanti al pubblico di casa. Completa il lotto dei migliori, S. Ercolano di Toscolano Maderno che ha sancito alla grande il suo rientro alle competizioni, dopo una parentesi di inattività.

Grande spettacolo ed agonismo sono assicurati.

Palio delle bisse "Bandiera del Lago 2014" – 2^ regata 28 giugno 2014 – Garda – regata in notturna

ore 18.30 – 19.00: riunione del consiglio di regata in Sala Consiliare

ore 20.00: sfilata dei rematori accompagnati dagli sbandieratori di Zeveto

ore 20.45: spettacolo sbandieratori e preparazione barche

ore 21.15: sfilata in acqua delle barche

ore 21.30: partenza gara

al termine della gara: premiazioni sul palco in Piazza del Municipio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome