Mario Dondero e Uliano Lucas lunedì raccontano Ugo Mulas

0

Lunedì 30 giugno, alle ore 18.30, presso la White Room del Museo di Santa Giulia vi aspettiamo per una chiacchierata tra amici, dedicata alla professione e alla figura di Ugo Mulas. A introdurci nel mondo e nella vita di questo grande fotografo saranno Mario Dondero e Uliano Lucas, affiancati da Renato Corsini, (architetto, fotografo, gallerista), dall’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Laura Castelletti e dal Presidente della Fondazione Brescia Musei Massimo Minini.

Tra un bicchier di vino e un assaggio di pane e salame, quasi a ricreare le atmosfere del mitico bar Giamaica, Mario Dondero e Uliano Lucas, fotografi e autori di rinomato valore, ripercorreranno attraverso ricordi ed aneddoti, momenti umani e professionali condivisi con Ugo Mulas. Un’occasione imperdibile per conoscere il fotografo e la sua opera, ma anche l’uomo e l’amico.

L’incontro è stato organizzato in occasione della mostra "Ugo Mulas. La fotografia", resa possibile grazie alla disponibilità delle figlie Melina e Valentina Mulas, alla collaborazione di Renato Corsini e con la courtesy di Lia Rumma. A cura di Jean-Francois Chevrier, promossa dal Comune di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, la rassegna in corso a Santa Giulia è un omaggio della città di Brescia al celebrato fotografo nato a Pozzolengo.

Al termine dell’incontro, per gli spettatori presenti, sarà possibile visitare la mostra.

 

UGO MULAS la fotografia è prorogata sino al 20 luglio.

 

Per informazioni:
CUP Museo di Santa Giulia
tel. 030.2977833/834;
[email protected];
www.bresciamusei.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome