Mario Dondero e Uliano Lucas lunedì raccontano Ugo Mulas

0

Lunedì 30 giugno, alle ore 18.30, presso la White Room del Museo di Santa Giulia vi aspettiamo per una chiacchierata tra amici, dedicata alla professione e alla figura di Ugo Mulas. A introdurci nel mondo e nella vita di questo grande fotografo saranno Mario Dondero e Uliano Lucas, affiancati da Renato Corsini, (architetto, fotografo, gallerista), dall’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Laura Castelletti e dal Presidente della Fondazione Brescia Musei Massimo Minini.

Tra un bicchier di vino e un assaggio di pane e salame, quasi a ricreare le atmosfere del mitico bar Giamaica, Mario Dondero e Uliano Lucas, fotografi e autori di rinomato valore, ripercorreranno attraverso ricordi ed aneddoti, momenti umani e professionali condivisi con Ugo Mulas. Un’occasione imperdibile per conoscere il fotografo e la sua opera, ma anche l’uomo e l’amico.

L’incontro è stato organizzato in occasione della mostra "Ugo Mulas. La fotografia", resa possibile grazie alla disponibilità delle figlie Melina e Valentina Mulas, alla collaborazione di Renato Corsini e con la courtesy di Lia Rumma. A cura di Jean-Francois Chevrier, promossa dal Comune di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, la rassegna in corso a Santa Giulia è un omaggio della città di Brescia al celebrato fotografo nato a Pozzolengo.

Al termine dell’incontro, per gli spettatori presenti, sarà possibile visitare la mostra.

 

UGO MULAS la fotografia è prorogata sino al 20 luglio.

 

Per informazioni:
CUP Museo di Santa Giulia
tel. 030.2977833/834;
santagiulia@bresciamusei.com;
www.bresciamusei.com

Comments

comments

LEAVE A REPLY