A Brescia la prima Agenzia del Tpl della Lombardia: il presidente è Corrado Ghirardelli

0

L’assemblea dell’agenzia di bacino del trasporto pubblico locale di Brescia ha eletto il nuovo Cda che vede alla sua presidenza l’assessore provinciale Corrado Ghirardelli e, quali consiglieri, Alessia Savoldi, Claudio Bragaglio e Maurizio Tira, in rappresentanza di Provincia e Comune.

I lavori sono iniziati alle 10 di questa mattina, lunedì 30 giugno, alla presenza dei delegati  di Provincia, Comune e Regione, (Regione che poi si è assentata per motivi istituzionali del suo rappresentante). Si é quindi proceduto alla presentazione di una lista unica per le elezioni del Presidente e del Cda e alla sua successiva votazione avvenuta all’unanimità dei soci presenti, pari al 90% delle quote.

Il presidente dell’assemblea, Mariateresa Vivaldini, ha espresso ampia soddisfazione “per l’avvenuta elezione che vede Brescia prima Agenzia del Tpl in Regione Lombardia ad aver completato il percorso costitutivo attraverso l’elezione degli organi amministrativi dell’agenzia stessa” e ha augurato al neo Cda un “lavoro proficuo e sinergico tra gli enti rappresentati per il buon funzionamento delle rete dei trasporti”.

Anche l’assessore Federico Manzoni si è ditto “soddisfatto perché, in tempi brevi, Comune e Provincia hanno saputo trovare un’intesa che consente all’Agenzia di poter iniziare il suo ambizioso e importante lavoro di complessivo ridisegno dell’offerta di trasporto pubblico locale nell’ambito della provincia di Brescia, opera quanto mai indispensabile alla luce dell’entrata in funzione della metropolitana”.
Grande soddisfazione per la nomina anche da parte del neo presidente Corrado Ghirardelli “per il completamento del percorso di costituzione dell’ agenzia, prima in regione Lombardia, che pone la Provincia e il Comune di Brescia in primo piano nel nuovo percorso sinergico e che supera gli storici steccati tra i due enti per il miglioramento della qualità del servizio attraverso un progetto comune e condiviso”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma questo BRAGAGLIO non era quello che dichiarava di non essere interessato alle POLTRONE ….. invece guarda caso – amico di amici di amici – anche per lui una bella POLTRONA è saltata fuori !!! E il presidente GHIRARDELLI che curriculum ha, che compteenze ha, che esperienza ha di TRASPORTO PUBBLICO ???
    Mahhhhhhhh sarebbe bello che poi si sapesse anche quanto guadagneranno questi SIGNORI !!!

  2. Compagno BRAGAGLIO ….. dalle e dalle … vedi che una POLTRONA alla fine è uscita anche per TE !!!! E prima della fine dei 4 anni di giunta del bono …… qualche altra poltrona arriverà !!! E intanto i nostri giovani 30enni non tesserati al PD si ritrovano senza lavoro …..

  3. La carica di componente e Presidente del CdA dell’Agenzia è senza alcuna indennità o gettone di presenza. Evitiamo polemiche inutili.
    Grazie

  4. Quindi ,,,,,,, tutti questi componenti dal CDA i il Presidente svolgono questo incarico A GRATIS ???? Ma a chi la vuoi raccontare …. salamino !!!!!!! Sarebbe come dire che i 32 INCARICHI di FRANCO BETTONI sono A GRATIS pure quelli !!! Va là va là SALAMONE …..

LEAVE A REPLY