Marocco-Brescia, dialogo in arte in Aab

0

Sabato 5 luglio 2014, alle ore 18, nella sede dell’AAB in vicolo delle Stelle 4, Brescia verrà inaugurata la mostra Marocco Brescia – dialogo in arte. È una esposizione promossa dall’Associazione "Amici dell’AAB" in collaborazione con l’Associazione "Alwahda", che significa "unione", costituita da artisti marocchini che vivono a Brescia e in Lombardia.

È una collettiva che, per dare anche in senso visivo l’immagine del dialogo, presenta opere di artisti del Marocco e di artisti bresciani, soci dell’AAB:
HAITAM MUSTAFA AZIZ – REMO BRESCIANI – ABDELKHALEK DAKIR – SUSAN DUTTON – RACHID EZZARROUKI – KHALID LABHIRI- ELENA MANFREDINI – LIVIA GIOVANNA MARPICATI – HASSAN MOSSAID – PAOLO PETRÒ – ABDESLAM TAHIRI.
 
Alla inaugurazione, insieme alle autorità di casa nostra, sarà presente il console generale del Regno del Marocco, dottor  Mohammed Benali.
 
L’iniziativa si inserisce nel percorso di apertura e dialogo che l’AAB ha avviato per  favorire l’avvicinamento all’arte e alla cultura di nuove categorie di cittadini attraverso la proposta di un  programma ricco e diversificato, con una alternanza di filoni, tecniche e tendenze a conferma della funzione di AAB come agenzia culturale di pubblico servizio attenta alle nuove esigenze della società.
La mostra, da una parte, rappresenta la scelta di valorizzare quelle esperienze positive di integrazione e inclusione attraverso l’incontro fra culture, dall’altra, offre l’immagine di una possibile e proficua convivenza tra diversi che nell’arte sperimentano il dialogo, il confronto, le differenze, la comprensione.
 
La mostra resterà aperta fino al 20 luglio 2014 con orario feriale e festivo 16 – 19.30 (lunedì chiuso).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome