Link Cabinet ha inaugurato Boy’dega: Installment 3, Bond’s Salon

0

L’ultimo progetto di DUOX intitolato BOY’Dega è un lavoro complesso e articolato, un’operazione aperta di storytelling transmediale che reinterpreta gli stilemi delle serie tv mettendo in discussione i ruoli classici di autori, attori e fan. Sul sito web del progetto, che ne raccoglie tutti i materiali, la navigazione non ha una logica e un percorso prestabilito, offrendo a ognuno la possibilità di modellare la propria storia, conoscere le caratteristiche di ogni singolo personaggio, i luoghi e le ambientazioni della vicenda, vedere trailer, poster e consultare la sezione download.
Link Cabinet è lieto di presentare in anteprima la terza stagione del progetto, intitolata Boy’dega: Installment 3, Bond’s Salon. Il video è ambientato in un locale di Baltimora di proprietà di Bond e gestito da Betty Fashionopulous, uno dei personaggi della serie. La vicenda è ambientata in uno spazio ibrido e surreale in cui l’arredamento di un ufficio della CIA si incrocia con il design di un negozio da parrucchiere e il Vogue’s Fashion Closet. Il locale diventa il luogo in cui informazioni, pettegolezzi e segreti possono essere raccolti e trasformati in possibilità di sviluppo della storia e dei personaggi.

DUOX è lo pseudonimo utilizzato dal duo di artisti Malcolm Lomax (Abbeville, USA, 1986) e Daniel Wickerham (Columbus, USA, 1986). DUOX utilizza varie forme di comunicazione, pratiche culturali, spazi installativi e i linguaggi del digitale per dare vita ad una pratica che rivede le modalità di fruizione, visione e partecipazione tradizionali. Recentemente hanno esposto i loro lavori in svariate gallerie e musei statunitensi: BOY’Dega Edited4Syndication, New Museum (First Look), New York (2014), DUOX4Larkin, Artists Space, New York (2012), Liste Exhibition, Contemporary Museum of Art, Baltimora (2011), Break My Body, Hold My Bones, CCS Bard Hessel Museum, New York (2011), MoMT: Museum of Modern Twink, GLCCB bookstore, Baltimora (2010), King Me, Open Space Gallery, Baltimora (2009).

Link Cabinet
www.linkcabinet.eu
Dal 25 giugno al 2 agosto 2014

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome