Lonato del Garda: un mese di eventi di musica, teatro e cultura

0

L’estate di Lonato del Garda è ricca di eventi. Domani sera si alza il sipario della rassegna estiva lonatese: un mese di serate all’aperto, otto spettacoli a ingresso gratuito, tra piazza Martiri della libertà e Rocca viscontea, dal 3 luglio e al 3 agosto. Gli eventi sono a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda, tutti avranno inizio alle 21.15.

Nel primo appuntamento di giovedì 3 luglio la serata si annuncia all’insegna del grande jazz e non solo: gli artisti di fama internazionale Fulvio Sigurtà, Sandro Laffranchini, Battista Lena, Enzo Pietropaoli si esibiranno in “Convergenze – Concerto di musica classica e jazz” alla Rocca viscontea.

Poi l’11 luglio toccherà al Corpo musicale Città di Lonato del Garda offrire al pubblico un concerto di “Musiche da film” in piazza Martiri della Libertà; tornerà in piazza il 26 luglio la banda con una serata di “Musiche celtiche”. Il 27 sarà la volta di “Piccoli deliri in rosa”, spettacolo teatrale dell’Associazione culturale Progetti e regie, nuovamente nella piazza del comune. Dove il 29 si assisterà al “Draaago”, spettacolo di teatro di strada a cura dell’Associazione culturale “Teatro dei venti”.

Il primo agosto “Stelle su Lonato” ospiterà invece Paola Rizzi in “Una vita spericolata”, spettacolo comico dialettale, in piazza Martiri della Libertà; sempre qui il 2 agosto ci sarà il concerto Tributo agli Abba, “Abba Show”. A chiusura del cartellone, il 3 agosto grande serata comica con l’attore e conduttore Enzo Iacchetti in “Troppa salute”, presso la Rocca visconteo-veneta.

Inoltre il 16 luglio (inizio 21.15), davanti al Santuario di San Martino, per i 400° anni dell’apparizione della Madonna a Lonato, sarà rappresentata “La Passione di Maria” con la compagnia teatrale GardArt, in collaborazione con la Parrocchia lonatese.

Si ricordano inoltre le serate danzanti organizzate dall’Assessorato al Commercio il 2 agosto al Parco Paola Di Rosa e il 30 agosto in Piazza Papa Giovanni XXIII per gli appassionati del liscio. Infine, il Mercantico in versione serale, dalle 20, il 20 luglio e il 17 agosto in centro storico.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura 030.91392247

Comments

comments

LEAVE A REPLY