Lonato del Garda: un mese di eventi di musica, teatro e cultura

0

L’estate di Lonato del Garda è ricca di eventi. Domani sera si alza il sipario della rassegna estiva lonatese: un mese di serate all’aperto, otto spettacoli a ingresso gratuito, tra piazza Martiri della libertà e Rocca viscontea, dal 3 luglio e al 3 agosto. Gli eventi sono a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda, tutti avranno inizio alle 21.15.

Nel primo appuntamento di giovedì 3 luglio la serata si annuncia all’insegna del grande jazz e non solo: gli artisti di fama internazionale Fulvio Sigurtà, Sandro Laffranchini, Battista Lena, Enzo Pietropaoli si esibiranno in “Convergenze – Concerto di musica classica e jazz” alla Rocca viscontea.

Poi l’11 luglio toccherà al Corpo musicale Città di Lonato del Garda offrire al pubblico un concerto di “Musiche da film” in piazza Martiri della Libertà; tornerà in piazza il 26 luglio la banda con una serata di “Musiche celtiche”. Il 27 sarà la volta di “Piccoli deliri in rosa”, spettacolo teatrale dell’Associazione culturale Progetti e regie, nuovamente nella piazza del comune. Dove il 29 si assisterà al “Draaago”, spettacolo di teatro di strada a cura dell’Associazione culturale “Teatro dei venti”.

Il primo agosto “Stelle su Lonato” ospiterà invece Paola Rizzi in “Una vita spericolata”, spettacolo comico dialettale, in piazza Martiri della Libertà; sempre qui il 2 agosto ci sarà il concerto Tributo agli Abba, “Abba Show”. A chiusura del cartellone, il 3 agosto grande serata comica con l’attore e conduttore Enzo Iacchetti in “Troppa salute”, presso la Rocca visconteo-veneta.

Inoltre il 16 luglio (inizio 21.15), davanti al Santuario di San Martino, per i 400° anni dell’apparizione della Madonna a Lonato, sarà rappresentata “La Passione di Maria” con la compagnia teatrale GardArt, in collaborazione con la Parrocchia lonatese.

Si ricordano inoltre le serate danzanti organizzate dall’Assessorato al Commercio il 2 agosto al Parco Paola Di Rosa e il 30 agosto in Piazza Papa Giovanni XXIII per gli appassionati del liscio. Infine, il Mercantico in versione serale, dalle 20, il 20 luglio e il 17 agosto in centro storico.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura 030.91392247

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome