Taekwondo: la bresciana Tamara Gakovic è campionessa universitaria in Germania

0

Tamara Gakovic è la nuova campionessa nazionale tedesca universitaria di taekwondo. Grande soddisfazione per la bresciana che da un paio d’anni vive e studia a Stoccarda dove frequenta il Romanstik, l’università delle lingue e delle letterature romanze .  Al suo primo anno di gare nel taekwondo dopo un passato da campionessa di karate la ventunenne bresciana lascia subito il segno confermandosi una vera regina delle arti marziali.

Nella categoria di peso 67 kg ha affrontato tre avversarie per arrivare al meritato titolo, nei primi due incontri si è imposta nettamente per 9-0 mentre la finale molto bella ed emozionante si è conclusa 10-7 per l’atleta del Taekwondo Center Babic Stuttgart. Una vittoria costruita grazie alla sua grande mobilità e alla perfetta esecuzione delle tecniche regine del taekwondo, i calci, che Tamara ha saputo portare veloci, potenti e con una sapiente scelta di tempo, determinante per bucare le guardie delle avversarie.

Le sue eccezionali doti atletiche e tecniche l’hanno resa devastante sul tappeto di Kostanz la città universitaria sulla riva del lago di Costanza dove si è svolta la competizione. “ Mi sentivo in forma, mi ero allenata duramente in questi mesi ed ero fiduciosa di fare una bella prestazione”, ha dichiarato la campionessa bresciana appena scesa dal podio con la medaglia al collo, “durante la gara ho cercato di rimanere sempre concentrata , non volevo buttare al vento per una distrazione tutto il tempo passato in palestra.

In finale ho affrontato la campionessa nazionale tedesca, un’atleta molto esperta, l’incontro è stato equilibrato e nel terzo round grazie a un bel calcio circolare sono riuscita a ribaltare il punteggio a mio favore. Questa vittoria deve essere un punto di partenza”. Una campionessa umile ma al tempo stesso determinata la Gakovic, ben conscia delle sue potenzialità e che soprattutto sa quello che vuole.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome