Rinnovi: Calzoni e Bellini restano al Millenium

0

Ecco altri due rinnovi per la formazione guidata da coach Nibbio: la giovane attaccante Bellini, e Calzoni con un cambio di ruolo a banda-ricevitrice.

Arianna Bellini, 181 cm e classe ’95, farà ancora parte del Millenium come attaccante: «Arianna è arrivata da noi lo scorso anno dopo aver militato in serie D per una stagione – ricorda il General Manager Emanuele Catania – inizialmente si era pensato a lei come cambio-opposto, ma poi c’è stata la necessità che si calasse nel ruolo di banda, e si è rivelata molto precisa in ricezione e senza paura in attacco. Si è guadagnata questa riconferma».

Discorso diverso invece per Paola Calzoni, lo scorso anno impiegata come libero, ma nella prossima stagione sarà inserita come ala. «Paola è stata molto coraggiosa durante il campionato appena concluso: si è messa totalmente in gioco affrontando per la prima volta il ruolo di libero a questo livello – afferma il Presidente Roberto Catania – abbiamo voluto riconfermarla ma cercando di coniugare al meglio tutte le sue potenzialità, come ad esempio al servizio, e ovviamente nei fondamentali bassi di ricezione e difesa, quindi troverà spazio come banda-ricevitrice. E ovviamente in caso di necessità può essere considerato un libero affidabile».

Reparto delle bande che prende sempre più forma, dopo Zamora Gil, Biava, Calzoni e Bellini si attende l’arrivo degli ultimi rinforzi per completare al meglio la squadra.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome