In Castello la domenica è arte in formato famiglia

0

Continua domenica 6 luglio “Week end in arte. Museo in famiglia”, l’iniziativa per le famiglie che vogliono trascorrere il pomeriggio delle domeniche estive alla scoperta dei tesori e delle storie nascoste di uno dei luoghi più suggestivi della città. Una serie di incontri nei musei del Castello di Brescia con laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche. L’appuntamento è per domenica 6 luglio alle 16.30, nel museo delle armi Luigi Marzoli in Castello, con “Re, regine, fanti e cavalieri”.

Quale funzione aveva la fortezza sul Colle Cidneo? Era abitata da re e regine o da soldati e condottieri? Quali personaggi avranno percorso gli ambienti, i viali e i camminamenti del Castello? Per creare le figure evocate, ogni bambino traccerà il contorno del proprio corpo e lo interpreterà aggiungendovi particolari come corone, scettri, spade o mantelli per realizzare un’immagine regale o cavalleresca e conoscere poi le autentiche vicende storiche.

La durata è di circa un’ora e mezza, l’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni. Biglietti:per i  bambini 4,50 euro, per gli adulti 5 euro. Per informazioni e prenotazioni : tel. 030/2977833-834 – [email protected] L’incontro successivo sarà domenica 20 luglio alle 16.30 al museo del Risorgimento con “Mettiti in posa”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome