“Ti ho visto e mi piaci”. La pubblicità virale sui parabrezza illude i bresciani

0

(a.t.) La moda delle campagne pubblicitarie virali è arrivata anche a Brescia. Da qualche giorno, infatti, sui parabrezza di molte auto sono comparsi strani bigliettini. “Ti ho visto parcheggiare qui. Mi piaci”, così recitano i messaggi, scritti apparentemente a mano. Con tanto di cuoricini e sottolineature adolescenziali. Ma i numeri del fenomeno indicano che non si tratta di una dichiarazione d’amore collettiva, bensì di una campagna di marketing. Per la grande delusione di chi trova la sorpresa sul vetro dell’auto.

 

La campagna, infatti, è quasi certamente un’azione di guerrilla marketing condotta dalla Bmw, dato che tutte le vetture prese di mira dall’ignoto rubacuori – a Brescia come in altre città italiane – sarebbero prodotte dal gruppo automobilistico tedesco (Mini comprese). E i bigliettini, in verità, sarebbero buste che contengono informazioni promozionali sulla manutenzione delle vetture.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome