Dopo il furto incontrano la vicina di casa e si fingono amici della famiglia derubata: arrestati

0

Hanno tentato di rimediare alla sfortuna con un gesto di apparente gentilezza, ma non è bastato. Dopo un furto compiuto in una villa di Pontevico tre immigrati dell’Est Europa sono stati fermati dai Carabinieri.

Erano le 18:00 di venerdì quando la proprietaria di una villetta di via Francesca a Pontevico ha visto uscire dall’abitazione davanti alla sua tre individui che, gentilmente, le hanno dato il "buonasera". Lei ha ricambiato prima di vederli salire su un’auto e ripartire, dopodiché si è seduta in giardino a fumare una sigaretta. Solo dopo alcuni minuti, assalita dal terribile dubbio di essere stata presa in giro, la donna si è alzata ed ha attraversato la strada recandosi al portoncino d’ingresso dell’abitazione dalla quale erano usciti i tre. A quel punto il dubbio che la assaliva è diventato certezza: i tre uomini non erano conoscenti dei suoi vicini ma ladri, ed avevano appena svaligiato l’abitazione.

Preso il cellulare la donna ha avvisato immediatamente i carabinieri. Una pattuglia, come raccolta Bresciaoggi in edicola stamane, si è messa in marcia da Pontevico, altre due da Verolanuva. Proprio una di quest’ultime ha bloccato lungo la strada che da Alfianello conduce a San Gervasio la macchina con a bordo i tre ladri che non hanno potuto negare il furto avendo nel bagagliaio la refurtiva e gli attrezzi da scasso. 

I due moldavi e il macedone a bordo sono stati arrestati; stamane compariranno davanti al giudice per la convalida dell’arresto.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome