Santa Giulia: una serata alla scoperta del masterchef della Roma antica

0

Proseguono gli appuntamenti di Estate al centro Open Arts con i percorsi serali al museo “Santa Giulia Indoor”. Mercoledì 9 luglio alle 19, al Museo di Santa Giulia, l’incontro dedicato alle abitudini alimentari degli antichi romani dal titolo Gavio Apicio, masterchef nella Roma antica.

Come si cucinavano fenicotteri e pappagalli? Quali erano le spezie indispensabili in cucina per ottenere tutti i gusti possibili? Alcune ricette, tratte da De re coquinaria del famoso gastronomo Marco Gavio Apicio, introducono alla conoscenza degli usi e dei costumi alimentari in età romana, in un viaggio culinario in cui viene riservata una particolare attenzione alle attività legate alla nutrizione ed alla preparazione del pane.

Gli itinerari, della durata di un’ora, cominciano alle 19 e alle 20.30. Tutti i percorsi tematici sono da prenotare (sino ad esaurimento posti disponibili). Ritirando la tessera di Open Arts e partecipando a tre percorsi in tre diverse sedi museali, il quarto è in regalo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome