Macellaio ridotto in fin di vita, Rolfi (Ln): “Tragedia annunciata da una provincia allo sbando”

0

In merito alla vicenda del macellaio di Pontoglio, ora in coma dopo una rapina subita è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale Fabio Rolfi: "E’ la cronaca di una tragedia annunciata, vista la drammatica situazione del comparto sicurezza nella nostra provincia. Un comparto che da anni è sottoposto a continui tagli e purtroppo il governo del duo Renzi-Alfano intende continuare su questa strada con la definitiva chiusura dei distaccamenti di polizia stradale di Iseo e Salò."

"Non dimentichiamo poi – ha proseguito Rolfi – che indulti e svuotacarceri non fanno altro che favorire balordi, delinquenti e nullafacenti di importazione di cui è pieno il nostro territorio, sempre più agguerriti e convinti di non rischiare nulla."

"E’ ormai palese che le forze dell’ordine nel bresciano non sono più sufficienti a garantire quel livello di controllo che una provincia vasta e complessa come la nostra richiede, ma le autorità sono sorde alle denunce di operatori e territorio. Siamo allo sbando con bancomat che saltano per aria ogni sera, commercianti sequestrati, cittadini costretti a difendersi da soli e a rischiare anche la vita nella propria abitazione a causa di uno stato assente e inefficace nell’esercitare la sua funzione primaria: difendere i suoi cittadini".

“Brescia non ha bisogno di tagli  – ha concluso Rolfi – ma di più uomini e strumenti per le forze di polizia come anche il consiglio regionale ha richiesto, altrimenti tragedie come queste rischieranno di ripetersi.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Approvo pienamente. E’ uno schifo. Le galere italiane sono piene di deliquenti stranieri che vengono in Italia solo per rubare e adesso li pagano anche per il sovraffollamento con le nostre tasse.
    E loro cosa fanno? Ne fanno arrivare migliaia ogni giorno……

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome