Sulzano, al via il 51° Trofeo del Sebino

0

Si svolgerà nei giorni 12 e 13 luglio a Sulzano (BS) presso l’Associazione Nautica Sebina il 51° Trofeo del Sebino, quarta Nazionale della Classe RS Feva, conquistato lo scorso anno dall’equipaggio formato da Margherita Porro e Andrea Francesca Dell’Ora.

Il Trofeo del Sebino è, almeno per alcuni equipaggi, l’ultimo appuntamento del mese prima di affrontare il Mondiale a Carnac, in Francia, in programma dal 26 luglio al 1 agosto.

Il risultato della quarta Nazionale, insieme al punteggio ottenuto nelle tre già svolte e a quello dei Campionati Giovanili in programma dal 24 al 28 agosto a Formia, concorre a formare la classifica generale degli appuntamenti nazionali, quella che assegnerà il premio della stagione agonistica nazionale 2014.

La classifica provvisoria – allegata – vede gli attuali Campioni italiani – Niccolò Voi e Pietro Scarpa del Diporto Velico Veneziano –  alla guida dopo 9 prove, seguiti da Alessandro Lissoni (C.V. Canot. Domaso) a un punto e da Lorenzo Landriscinà (ANS) a 5 dal secondo.

A conferma dello sviluppo della Classe RS Feva in Italia, si contano 35 equipaggi, provenienti da Circoli dislocati in tutto il territorio. A fianco di quelli lombardi e veneti, ci sono ora equipaggi provenienti da diverse Regioni, quali l’Emilia Romagna, la Toscana, la Liguria e la Sicilia, per citarne solo alcune.

Da ricordare in questi anni anche i risultati ottenuti al di fuori dei confini nazionali, con il bronzo di Matteo Pilati al Mondiale nel 2010, l’oro di Stocchero-Virgenti nel 2012,  l’oro femminile di Porro-Dall’Ora e il titolo iridato Junior di Codeghini-Zinetti lo scorso anno.

Comments

comments

LEAVE A REPLY