Tintoretto, l’Assessore alla Casa Bulbarelli: entro il 23 luglio la Torre avrà nuova vita

0

"Sono sicura che, se anche non arrivasse nessuna manifestazione di interesse, entro la scadenza del 23 luglio troveremo un ‘piano B’ per dare nuova vita a questa torre". Lo ha detto l’assessore regionale alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità Paola Bulbarelli, intervenendo al convegno ‘Torre Tintoretto. Riflessioni per una riqualificazione possibile’.

Secondo l’assessore Bulbarelli la realizzazione di un vero mix abitativo è l’obiettivo da perseguire per dare nuova vita e nuova dignità alla torre. "I suoi 195 alloggi – ha detto – possono rappresentare una risposta significativa non solo per le famiglie che aspettano un alloggio, cioè quelle che fanno parte della cosiddetta ‘fascia grigia’, ma anche per studenti e lavoratori fuori sede. Dobbiamo infatti anche tener presente che la Tintoretto è situata in luogo che, grazie alla metropolitana, oggi è anche ben collegato con il resto della città".

"In questo modo – ha concluso Bulbarelli – otterremmo dunque un doppio risultato: si restituisce a Brescia un immobile importante per l’emergenza abitativa e si innesta un virtuoso percorso di riqualificazione sociale". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome