Castrezzato, 60enne aggredisce con l’ascia buttafuori di Provaglio

0

Due bresciani in trasferta nella bergamasca, uno per lavoro e l’altro per divertimento, sono i protagonisti di una vicenda che solo la prontezza di un 23enne ha fatto sì che non si trasformasse in tragedia. Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato presso il locale Papeete di Urgnano, in provincia di Bergamo.

Erano all’incirca le due quando un artigiano 60enne di Castrezzato è entrato nel locale. Già alticcio, l’uomo si è seduto al bancone del bar ordinando drink per sé e per una donna a lui sconosciuta, che però ha rifiutato l’approccio. Forse offeso dal rifiuto, il 60enne ha iniziato ad insultare la donna, e subito dopo a litigare con il cassiere, chiedendogli indietro i soldi delle consumazioni, e con il personale di sicurezza che l’ha messo alla porta. 

Andatosene, il 60enne è però tornato un’ora dopo, armato di un’ascia da boscaiolo. Ancora in preda ai fumi dell’alcol, l’uomo si è letteralmente lanciato contro un addetto alla sicurezza che prima non si trovava nel locale ed era passato solo per salutare gli amici, un39enne bresciano residente a Provaglio d’Iseo. Giusto un attimo prima quest’ultimo venisse colpito alle spalle dall’ascia, un buttafuori di 23 anni è riuscito a deviare la traiettoria dell’arma salvandogli letteralmente la vita. 

Subito dopo lo sventato attacco, come raccontato da Bresciaoggi in edicola stamane, dove è riportata la notizia, l’assalitore è caduto a terra e si è addormentato, ubriaco fradicio. I Carabinieri giunti sul posto poco dopo l’hanno svegliato ed arrestato; ora si trova in cella con l’accusa di tentato omicicio.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome