Alfa Acciai, l’assessore Fondra visita lo stabilimento

0

Nel corso della mattinata di venerdì 18 luglio, l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra si è recato in visita allo stabilimento bresciano Alfa Acciai. Con lui il presidente della commissione Ecologia, Ambiente e Protezione civile del Comune di Brescia Marco Pozzi, il consigliere comunale e membro dell’osservatorio Alfa Acciai Francesco Onofri, alcuni rappresentanti dell’osservatorio Alfa Acciai e del Co.Di.S.A. (Comitato Difesa Salute e Ambiente).

Alla delegazione sono stati presentati i sistemi di abbattimento dei rumori e delle emissioni inquinanti di tutti i processi di lavorazione. Si è evidenziato che l’acciaieria possiede un avanzato impianto di captazione dei fumi, che garantisce emissioni di molto inferiori ai limiti di legge, e un complesso apparato di controllo dei livelli di radioattività, in grado di rilevare anche le più lievi variazioni. L’assessore Gianluigi Fondra si è detto soddisfatto del clima di collaborazione istaurato con la società, testimoniato dalla disponibilità di Alfa Acciai ad aprire le proprie porte.

Una visita preziosa, quindi, per il lavoro dell’osservatorio che a breve predisporrà un report sulle attività della giornata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome