Alfa Acciai, l’assessore Fondra visita lo stabilimento

0

Nel corso della mattinata di venerdì 18 luglio, l’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra si è recato in visita allo stabilimento bresciano Alfa Acciai. Con lui il presidente della commissione Ecologia, Ambiente e Protezione civile del Comune di Brescia Marco Pozzi, il consigliere comunale e membro dell’osservatorio Alfa Acciai Francesco Onofri, alcuni rappresentanti dell’osservatorio Alfa Acciai e del Co.Di.S.A. (Comitato Difesa Salute e Ambiente).

Alla delegazione sono stati presentati i sistemi di abbattimento dei rumori e delle emissioni inquinanti di tutti i processi di lavorazione. Si è evidenziato che l’acciaieria possiede un avanzato impianto di captazione dei fumi, che garantisce emissioni di molto inferiori ai limiti di legge, e un complesso apparato di controllo dei livelli di radioattività, in grado di rilevare anche le più lievi variazioni. L’assessore Gianluigi Fondra si è detto soddisfatto del clima di collaborazione istaurato con la società, testimoniato dalla disponibilità di Alfa Acciai ad aprire le proprie porte.

Una visita preziosa, quindi, per il lavoro dell’osservatorio che a breve predisporrà un report sulle attività della giornata.

Comments

comments

LEAVE A REPLY