Oggi e domani gli ultimi due eventi di ContaminAzioni

0

ContaminAzioni è un macro-progetto artistico di sensibilizzazione che affianca performers professionisti a gente comune in un unico atto per indagare, in modo altro, tematiche scomode, argomenti “caldi” del territorio bresciano, in particolare del Comparto di via Milano: immigrazione, deindustrializzazione, inquinamento, PCB. Cerca di raccontare, o meglio, di creare le condizioni e fornire gli strumenti affinché ognuno e la collettività sia in grado di raccontarsi in prima persona. Partendo da temi di attualità e carattere altamente sociale, tenta una ricerca espressiva critica e civile che non spieghi, ma porti a una concreta riflessione sulle diverse contaminazioni che, in positivo in negativo, stanno trasformando la città.
 
“Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, meine Damen und Herren, se pensate di avere vissuto tutto non siete ancora stati a Eden Park… Il paradiso del tutto e del nulla, una nuvola di fumo buono che vi conquisterà.”
L’idea? L’inaugurazione di un nuovo polo urbano, riproposta in modo originale e azzardato. Una vera e propria festa a cui assistere liberamente, un luna-park, un’Expo del contaminato, per sottolineare problematiche, vantaggi e svantaggi di una realtà altamente influenzata da cultura, arte, immigrazione e inquinamento. Una fiera dove mutazioni naturali, climatiche, umane e umorali sono riproposte attraverso una partitura coreografica in un turbinio di immagini sceniche.
Una bolgia in cui è possibile solo abbandonarsi e accettare di essere contaminati.

ContaminAzioni
lunedì 21 – martedì 22 luglio ore 21.15
Parco Venturini (viale Italia, via Somalia, via Eritrea)
appuntamento in viale Italia 14
Partecipazione gratuita, con capienza massima di 250 spettatori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome