UBI Banca e 3 Italia lanciano il servizio di Mobile POS a commissioni ridotte

0

UBI Banca, uno dei principali gruppi bancari italiani, e 3 Italia, azienda leader nell’Internet mobile, con il supporto di CartaSi, lanciano il servizio di Mobile POS che consente di accettare pagamenti elettronici in mobilità con commissioni bancarie ridotte e che completa l’offerta già presente presso tutte le filiali del Gruppo UBI.

 

Sullo stile delle tariffe telefoniche con minuti, SMS e Internet inclusi, è stata sviluppata un’offerta innovativa attivabile presso la rete vendita di 3 Italia che – a fronte di un piccolo canone mensile – non prevede il pagamento di commissioni bancarie entro un limite del valore transato mensile che varia in funzione delle due offerte disponibili al lancio. La soluzione è compatibile con tutte le offerte “3”, non è vincolata ad un piano tariffario specifico ed è disponibile sia per i nuovi clienti, sia per chi è già cliente “3”.

 

Questa soluzione consente così a professionisti, artigiani ed esercenti di adeguarsi alla recente normativa sui pagamenti elettronici e di fruire di un servizio di incasso flessibile e innovativo a costi assolutamente contenuti e competitivi.

 

A differenza di altre soluzioni di pagamento elettronico, l’offerta studiata da 3 Italia e UBI Banca, sviluppata in partnership con CartaSi, è compatibile con i principali circuiti di pagamento (PagoBancomat, Visa e Mastercard) e NON richiede l’apertura di un conto corrente dedicato.

 

Nell’offerta è infatti inclusa la carta prepagata Enjoy Business di UBI Banca. Tale carta è dotata di IBAN su cui verranno accreditati gli importi delle transazioni effettuate con il Mobile POS. Le somme potranno poi essere spese presso qualsiasi esercente (anche online), prelevate presso gli sportelli bancomat o trasferite su qualsiasi altro conto di pagamento disponendo un bonifico tramite il servizio di Internet banking Qui UBI Affari, anch’esso incluso nell’offerta.

 

“Il servizio di Mobile POS lanciato oggi è una tra le soluzioni più innovative e convenienti del mercato per le partite IVA che devono adeguarsi alla nuova normativa sui pagamenti elettronici” ha dichiarato Dina Ravera, Direttore Generale di 3 Italia. “Con questa iniziativa vogliamo contribuire sempre di più all’innovazione e alla diffusione dei pagamenti elettronici. Per fare questo abbiamo individuato in UBI Banca il miglior partner possibile perché rappresenta un’entità affidabile con un ruolo riconosciuto su tutto il territorio nazionale”, ha concluso Dina Ravera.

 

“Ringraziamo 3 Italia e CartaSi per aver realizzato con noi questa offerta innovativa che permetterà a migliaia di professionisti e artigiani di adeguarsi alla normativa sostenendo costi minimi”, ha dichiarato Francesco Iorio, Direttore Generale di UBI Banca. “Ormai lo smartphone fa parte della vita quotidiana di tutti noi e con questa evoluzione diventerà anche un utile e semplice strumento di lavoro”.

 

Il servizio di Mobile POS è fruibile attraverso un’App gratuita compatibile con i dispositivi Apple e Android più diffusi. L’App abilita l’interazione con il Mobile POS collegato allo smartphone o al tablet via bluetooth. Per effettuare la transazione  basta digitare l’importo sul display del dispositivo mobile, far firmare lo scontrino elettronico al cliente direttamente sullo smartphone o sul tablet oppure inserire il PIN. Sempre attraverso l’App, l’esercente potrà inviare ai clienti la ricevuta di pagamento via email e SMS, accedere allo storico delle transazioni effettuate, reinviare gli scontrini o stornare le operazioni.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome