MusicalZoo, sabato spazio anche alla solidarietà con Fonsipec

0

Sabato pomeriggio – nell’ambito della kermesse MusicalZoo – Fondazione Sipec sarà al Castello di Brescia per svolgere attività ed iniziative di presentazione e divulgazione degli obiettivi delle proprie iniziative. In particolare la fondazione che si occupa di iniziative solidali coglierà l’occasione per presentare in anteprima il video testimonianza della missione di distribuzione dei filtri ceramici e di installazione di impianti fotovoltaici che i volontari hanno realizzato in Guatemala nel mese di giugno. Info: www.fonsipec.it – 3281792891

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO:

Programma:

16:00 – 18:00 attività ludico-ricreative nel Parco del Castello sul tema ACQUA e ENERGIA per bambini dai 6 ai 14 anni.

16:00 – 18:00 “Massaggi & Messaggi”: prova di trattamenti di biotransenergetica e massaggi shiatsu in un’area dedicata del Parco del Castello a cura delle associazioni Hakusha e BTE Brescia.

18.00 – 18.30 Pratica psico-corporea di gruppo sull’energia dell’acqua a cura di BTE Brescia.

18:30 – 21:30 Conferenza-dibattito sul tema: “Acqua, energia e cooperazione internazionale – Il diritto universale di accesso all’acqua potabile e all’energia da fonti rinnovabili, la ricerca scientifica e l’utilizzo di tecnologie appropriate”. Presentazione dei risultati del primo semestre della CAMPAGNA ABC con proiezione del video-racconto girato in Guatemala durante la missione di assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione realizzata a giugno-luglio 2014. Aperitivo solidale con musica live. 

Interverrano all’incontro:

Ass.Gianluigi Fondra – Comune di Brescia

Ing. Sabrina Sorlini – CetAmbLab Università di Brescia

Ing. Carlo Salvinelli – Missouri University

Moderano Andrea Molinari e Bruno Salvinelli 

FONSIPEC sarà inoltre presente con la CAFETERIA SOLIDARIA, area allestita nella SocialZOOne per socializzazione e relax, caffè equo e solidale, mostra fotografica e materiale promozionale della CAMPAGNA ABC e dei suoi partners. Saranno inoltre esposti prodotti di artigianato provenienti dai paesi in cui FONSIPEC realizza progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome