Gir de Gnard: la Bresciacup si prepara all’atto finale

0

Manca ormai poco meno di un mese all’atto finale della Bresciacup 2014 che per la prima volta nella sua storia si concluderà nel tanto piccolo quanto caratteristico comune di Niardo il 24 agosto, l’incantevole centro abitato incastonato nel cuore della Valle Camonica, la dove la mountain bike trova il suo terreno nativo, tra boschi centenari, pietraie naturali e trails in grado di spremere sino all’ultima goccia di adrenalina dalle vene dei bikers che vi si avventurano. Per il primo anno in dieci gloriose edizioni la Bresciacup si concluderà quindi nel mese di agosto. Con largo anticipo rispetto la tradizione, il circuito della mountain bike bresciana lascerà così spazio ad un finale di stagione più tranquillo ai tanti appassionati impegnati su più fronti. Ma se il finale di stagione si preannuncia tranquillo, i bikers che vorranno puntare ad un risultato di rilievo nella Cup 2014 dovranno tenere alta la guardia ancora per qualche settimana perché a Niardo li attende un tracciato unico e dannatamente divertente.

Un anello di gara di circa 7 km e 300 mt di dislivello da scalare ad ogni tornata che hanno scritto alcune delle pagine più belle della mountain bike bresciana degli ultimi anni. Eletto in molte occasioni uno dei percorsi più completi e divertenti del panorama provinciale, e non solo, ecco che il Gir de Gnard si appresta a lasciare un ulteriore segno indelebile nella stagione agonistica 2014. Il tracciato riporterà solo alcune piccole modifiche rispetto l’edizione 2013 proprio perché grande è stato il riscontro da parte dei partecipanti nell’ultima edizione ma soprattutto perché le condizioni del circuito sono eccellenti essendo ormai divenuto quasi un campo d’allenamento settimanale per tutti gli appassionati della zona.

Ormai prossime le operazioni di rifinitura e di tracciatura da parte dei ragazzi del Niardo For Bike team che curano l’intera organizzazione dell’evento e che garantiranno anche per questa 13ª edizione tanti servizi, la consueta cordiale ospitalità ed alcune interessanti novità per tutti i bikers che vorranno partecipare a questa grande festa delle ruote grasse. Ovviamente già aperta anche la procedura che permette d’iscriversi al Gir de Gnard per la quale riportiamo alcune informazioni utili mentre sul sito sito web ufficiale www.bresciacup.it , o sulla nostra pagina Facebook ufficiale Circuito Bresciacup troverete tutta la scheda completa dell’evento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome