Expo 2015: opportunità e strategie di comunicazione

0

Un evento, anzi tre, il primo a Como, il secondo a Rimini e il terzo a Brescia, per raccontare Expo 2015 e scoprirne tutte le potenzialità. L’appuntamento nella nostra città è previsto per domani, 31 luglio, dalle ore 16, nella White Room del Museo di Santa Giulia.

Expo-stories è un progetto di comunicazione che trasferisce il grande racconto di Expo2015 nelle maggiori città italiane, nel periodo compreso tra luglio 2014 ed aprile 2015. Un progetto che si articola attorno a tre temi/momenti specifici:  A lezione di Expo, Social Media workshop, Expo per le imprese.

Si tratta dunque di una mezza giornata (generalmente nelle ore pomeridiane) di attività diverse, un racconto su piani molteplici di che cosa è Expo 2015, come si può interagire e intersecare le sue dinamiche social. Un progetto curato dal social media team di Expo 2015 che ha l’ambizione di intersecare i gruppi di interesse più diversi.

In questa prima fase (luglio 2014), ci sposteremo in cinque città diverse. Una prova generale per il grande tour che inizierà a settembre!

Il programma:
 
Ore 16.00: Apertura, Francesca Bertoglio, Direzione relazioni istituzionali ed esterne del Padiglione Italia
 
Ore 16.10: A lezione di Expo, a cura di Giacomo Biraghi e Alvise De Sanctis

Ore 16.40: Dalla net.art ai social media, a cura di Fabio Paris, managing director di Link Art Center

Ore 17.10: Social Media Workshop, a cura di Stefano Mirti e Alessandro Mininno

Comments

comments

LEAVE A REPLY