La pioggia si prende una pausa, ma durerà poco

0

La decima perturbazione del mese di luglio è tutt’ora in corso, ma da giovedì e fino a venerdì sera, l’acqua dovrebbe prendersi una tregua nel Bresciano. Il condizionale in un’estate tanto piovosa è d’obbligo, ma secondo i metereologi il clima dovrebbe migliorare nei prossimi due giorni. Almeno fino a sabato, quando una nuova ondata di nuvole stazionerà sopra la pianura padana, le alpi e le prealpi lombarde portando con sé rovesci e acquazzoni, anche di forte intensità.

Insomma, questa estate non sembra proprio voler arrivare, colpa dell’assenza negli ultimi anni dell’anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo che permette di far entrare in Italia tanto i venti roventi che l’aria fresca delle correnti nord Atlantiche. Proprio come sta accadendo quest’anno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome