SPOT, Sostegno alla Produzione Off Teatrale: un successo la prima edizione

0

La prima edizione del Progetto S.P.O.T. Brescia (Sostegno alla Produzione Off Teatrale) si è conclusa con il debutto delle due performance vincitrici: Far East e ContaminAzioni. La prima è stata presentata da Centopercento Teatro, Elea Teatro e Il Servomuto Compagnia Teatrale; la seconda da C&C Carlo Massari e Chiara Taviani, Small Choices, più Mauro Montalbetti e Maurizio Rinaldi. Le azioni urbane sono andate in scena tra il 16 e il 22 luglio negli spazi della città appositamente scelti: rispettivamente, il quartiere Sanpolino, nella zona est di Brescia, e il Parco Venturini, tra via Somalia e via Eritrea, nella zona del Comparto Milano. Il pubblico ha seguito entrambe le performance con attenzione e rispondendo molto numeroso all’invito a partecipare alle azioni urbane. Entrambe le date di Far East (16-17 luglio) hanno contato circa 450 spettatori complessivamente tra le due serate, mentre ContaminAzioni, che ha dovuto rinunciare ad una data, causa maltempo e pessime condizioni dello spazio scenico, è stato seguito da circa 280 persone nell’unica serata del 22 luglio.

Il nostro sentito ringraziamento va alla Fondazione ASM, in particolare alla Presidente, Dott.ssa Alberta Marniga e alla Vicepresidente, Dott.ssa Elisabetta Rizzi, che hanno fortemente voluto e sostenuto questo progetto insieme alla Fondazione Comunità Bresciana. Grazie anche al Comune di Brescia, che ha supportato logisticamente il progetto, in primis concedendo l’uso degli spazi. Un doveroso ringraziamento va anche all’Ordine degli Architetti, che ci ha concesso il proprio patrocinio, e a Luca Borsoni, Serena Cominelli e Giovanni Franco Valenti per aver contribuito alla selezione dei progetti vincitori, oltre a tutti coloro che ci hanno offerto preziose energie e hanno espresso critiche con l’intento di migliorarci.
Si chiama S.P.O.T., ma non finisce qui! Sentirete ancora parlare di noi…

Nell’attesa, potete vedere com’è andata la prima edizione seguendoci sul Canale Vimeo (http://vimeo.com/101722103), sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/spotbs) e sul sito (http://www.spotbs.org/).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome