La bella Carmen dal Garda a Playboy sognando la tivù

0

(e.b) Tra la carriera da fotomodella e quella da showgirl, Carmen Vantini non vuole scegliere: “mi sono sempre piaciute le sfide difficili”, cinguetta maliziosa a Bsnews.it. La 19enne bresciana, originaria del lago di Garda, amante della lettura “mettetemi davanti qualsiasi libro e io lo leggo”, sogna di stare di fronte all’obiettivo della macchina fotografica sin da piccolissima “quando provavo gli abiti di mia madre e poi sfilavo avanti e indietro per il corridoio”.

Ma Carmen sa bene che per realizzare i propri sogni non basta chiudere gli occhi. E infatti a tredici anni “mi sono iscritta ad un’agenzia di moda e ho iniziato a partecipare a concorsi di bellezza per prendere sicurezza ed entrare nell’ambiente”. Nel frattempo Carmen frequenta l’istituto tecnico turistico dove si diploma lo scorso anno. Poi la decisione di non proseguire con gli studi “non ho trovato nessuna facoltà che mi piacesse, piuttosto preferisco iscrivermi a qualche corso di make-up o di estetica” per dedicarsi, invece, “a farmi conoscere nel mondo dello spettacolo”.

La prima occasione importante arriva ad ottobre dello scorso anno quando Carmen partecipa “quasi per gioco” ad un casting per l’edizione online della rivista americana Playboy e dopo poco si trova senza veli davanti all’obiettivo della rivista per adulti più famosa al mondo. La carriera di Carmen prosegue con una serie di cataloghi, alcuni dei quali per note aziende d’abbigliamento nazionali, ma anche con la realizzazione del calendario 2014 della rivista di motori “Elaborare”. 

Desiderosa di continuare a migliorare come fotomodella, “mi piacerebbe partecipare a campagne sempre più prestigiose”, Carmen non abbandona nemmeno il sogno della tv, ma solo a certe condizioni. “Non sono una bella statuina e basta – chiarisce – per otto anni ho studiato hip hop, danza del ventre e balli caraibici e vorrei mettere a frutto quello che ho imparato per essere sempre più completa”. Tra i suoi modelli di riferimento la top-model brasiliana Adriana Lima e le showgirl Belen Rodriguez e Michelle Hunziker, anche se chiarisce: “non voglio imitarle ma solo diventare brava come loro”. Che dire? In bocca al lupo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome