Lavori sulla linea ferroviaria in agosto, meno treni tra Desenzano e Peschiera. Proteste dei comuni

0

Non bastavano i lavori di asfaltatura lungo la Gardesana (già normalmente assediata dal traffico di pendolari e turisti) in pieno agosto, ora si aggiungono i lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria tra Desenzano e Peschiera. Sembra paradossale, ma è tutto vero: Ferrovie dello Stato ha pensato bene di intervenire sulla linea nel periodo di maggiore utilizzo dei treni, dal 4 al 28 agosto.

Quale sia il ragionamento alla base della decisione è tutto da scoprire, fatto sta che da lunedì sino a fine mese le corse saranno clamorosamente ridotte, e solo in parte sostituite da scomode corse su bus-navetta che faranno la spola tra Verona e Milano (sei corse giornaliere), tra Brescia e Verona (tre corse) e tra Brescia e Venezia (altre tre corse). Basteranno gli autobus a sostituire i treni? Quanto dureranno in più le corse? E in caso di code in autostrada, saranno rispettati i tempi di percorrenza previsti? Tutti interrogativi che in molti si fanno, compresi i sindaci di alcuni paesi tra cui ovviamente quello di Desenzano, Rosa Leso, che ha scritto una lettera a Ferrovie dello Stato per chiedere urgentemente di posticipare i lavori.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome