Brescia ricorda i tragici bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki al Santa Giulia

0

Mercoledì 6 agosto alle 18, nel cortile del Museo di S. Giulia, a Brescia ci sarà la commemorazione dei tragici bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. Ci sarà anche una drammatizzazione del racconto del kaki di Nagasaki ricavata dalla traduzione del relativo libro che sarà pubblicato a breve. La traduzione del libro è stata curata da un membro dell’Associazione Fuji.

Inoltre nella stessa data verrà intervistato e trasmesso (in inglese) sull’emittente giapponese NHK World il Sig. Ebinuma, creatore del “Revive Time-Kaki Tree Project” a cui hanno aderito 37 comunità bresciane piantando il kaki di Nagasaki, discendente da una pianta vittima della bomba atomica. Il programma verrà trasmesso in in streaming in quattro differenti orari (Ora di Brescia):  dalle 3:30, 9:30, 15:30 oppure dalle 21:30. Il programma "Seasoning The Seasons" che ospiterà il Sig. Ebinuma è disponibile al seguente link: http://www3.nhk.or.jp/nhkworld/english/tv/seasoning/index.html

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome